Contattaci!
X
X

Viaggio di nozze a Giugno

Dall'Australia ai Caraibi, le mete consigliate per un viaggio di nozze a Giugno

Avete in programma di fare il vostro viaggio di nozze a giugno? In tal caso, ecco i nostri consigli di viaggio: Indonesia & Isole Gili, Australia & Isole Fiji, Aruba e Malesia. Scoprite queste mete con noi!

VIAGGIO DI NOZZE NEL SUDEST ASIATICO

Per un viaggio di nozze davvero suggestivo, una delle mete più incredibili da poter scegliere è sicuramente il Sud Est Asiatico. Immersi in un paesaggio naturale che lascia senza fiato, potrete trascorrere una vacanza romantica ed esotica all’insegna del relax, e soddisfare allo stesso tempo il vostro spirito più avventuroso con escursioni e visite tra i templi antichi e giungle incontaminate. Nel mese di giugno si potrebbe pensare, nello specifico, all’Indonesia e alle isole Gili (Tecnicamente Gili significa Isola e sono Gili Trawangan Gili Air Gili Meno) o magari alla Malesia.

VIAGGIO DI NOZZE INDONESIA E ISOLE GILI

La prima destinazione che vi proponiamo per il vostro viaggio di nozze a giugno è l'Indonesia e l'incantevole Bali. L'Indonesia è uno stato insulare formato da oltre 18.000 isole, ovviamente visitarle tutte è impossibile ma ci sono alcuni itinerari che vanno assolutamente considerati. Il viaggio di nozze in Indonesia ha molto da offrire soprattutto da un punto di vista spirituale. Tra i luoghi più suggestivi da visitare ci sono il tempio buddista di Borobudur e il tempio induista di Prembanan, entrambi patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tra le mete turistiche più conosciute c'è l'isola di Bali. Il fascino di questa terra non conosce tramonto e sono diversi i motivi per cui vale la pena visitarla, a partire dal suo lato religioso. Uno dei luoghi più interessanti da visitare è indubbiamente la zona del tempio induista di Uluwatu che sorge a picco sul mare. Un panorama mozzafiato. Per dare un tocco magico al vostro viaggio di nozze a Bali, un resort da non perdere è il Bambu Indah, un ecoresort in grado di coniugare l'armonia e il rispetto per l'ambiente circostante con confort e lusso. Soggiornerete letteralmente nella natura, con la possibilità di gustare ortaggi freschi coltivati all'interno del resort stesso.  Altro resort immerso nella natura è l'Hanging Garden. Qui sarete proprio nel bel mezzo di una foresta tra piante di caffè, cacao e bambù. Avrete la sensazione di essere immersi nella giungla senza però dover rinunciare a nessun confort: vi sono persino le piscine! Essendo il resort a ridosso della valle che ospita il fiume sacro Ayung, c'è anche la possibilità di fare un pic nic sulle rive del fiume stesso. Il viaggio di nozze in Indonesia è un'esperienza davvero unica sotto molti punti di vista, e se avete voglia di mare allora le Isole Gili fanno al caso vostro. Tra tutte, consigliamo la romantica Gili Meno: distese di candida sabbia, acque paradisiache e tutta l'intimità che cercate per la vostra luna di miele da sogno!

Viaggio di nozze a Giugno Resort Hanging Garden

VIAGGIO DI NOZZE IN MALESIA

L'ultimo posto che vi proponiamo è la Malesia, una terra affascinante, ricca di culture che si mescolano, si influenzano e convivono pacificamente, con una gastronomia interessante e anche diversi contrasti. La Malesia rappresenta un luogo da scoprire attraverso tutto ciò che ha da offrire: città, natura, cultura. Approdando nella capitale Kuala Lumpur si è subito immersi nella vita di una grande città, piena di fermento, attrazioni e multiculturalismo. Tra le cose da fare in un viaggio di nozze in Malesia c'è indubbiamente lo shopping. Sì perché Kuala Lumpur è considerata una shopping destination, grazie alla ricchissima offerta commerciale con centri commerciali enormi, alcuni a dir poco faraonici, a prezzi decisamente abbordabili. Cari lovers, ricordatevi di partire con un bagaglio leggero perché lo riempirete sicuramente di acquisti! Un'altra cosa da non perdere in città è l'esperienza con la cucina malese, una delle più interessanti al mondo, dove l'influenza delle varie culture si fa sentire: malesiana, indiana e cinese su tutte. Dopo aver visitato le principali attrattive della città, tra cui le imperdibili Petronas Twin Towers, spostandosi nei dintorni di Kuala Lumpur troverete le Grotte di Batu, luogo decisamente da non perdere! Meta del turismo religioso, queste grotte ospitano un santuario indù e per raggiungerle bisogna salire 272 gradini. Non lasciatevi scoraggiare dalla scalinata ripida, ciò che vi aspetta varrà la pena e anche gli scherzetti delle scimmiette moleste che vi accompagneranno lungo il percorso. Dopo tanta fatica e tanta frenesia, è il momento di godersi il riposo in un luogo tranquillo, in compagnia del mare. Sulla bellissima isola di Tioman c'è un resort che fa dell'aspetto meditativo la sua filosofia. Al Japamala Resort il soggiorno è pensato per dare ai visitatori la sensazione di fuga dalla frenesia, di quiete e armonia con l'ambiente circostante. Tutto è studiato per trasmettere questo stato di benessere. Dagli spazi ai materiali utilizzati, dalla Spa alla cucina, nulla è lasciato al caso. Lasciatevi cullare da questa rigenerante esperienza di soggiorno.

VIAGGIO DI NOZZE IN OCEANIA

Uno dei continenti più unici e particolari, dove l’oceano è il vero protagonista indiscusso del paesaggio, l’Oceania è da sempre una delle destinazioni più particolari e sorprendenti per i viaggiatori di tutto il mondo. Piccole e grandi isole adornano, come fossero tante stelle, l’infinita distesa azzurra del Pacifico.

Molte di queste isole sono ancora incontaminate e la natura regna sovrana anche in luoghi più abitati come l’Australia e la Nuova Zelanda. Queste terre sono cosparse di spazi naturali immensi caratterizzati da una varietà incredibile di flora e fauna; inoltre, all’entroterra così ricco di queste isole, e alla bellezza delle sue spiagge, si aggiunge la maestosità dei capolavori creati dall’uomo, come ad esempio le metropoli di Sidney e Melbourne. L’Oceania si presta a tantissimi tipi di vacanza: relax, escursioni, visite guidate, musei, safari, surf, cucina tipica. È difficile riuscire a sintetizzare in poche parole quello che queste isole hanno da offrire, quindi non vi resta che provarlo sulla vostra pelle!  Per una luna di miele a giugno, vi consigliamo l’Australia, con le sue bellezze naturali, e le isole Fiji.

VIAGGIO DI NOZZE AUSTRALIA E ISOLE FIJI

Tra le mete consigliate dove andare in viaggio di nozze a giugno non può mancare l'Australia ciò significa però andare incontro all'inverno dall'altra parte del mondo. A giugno, in Australia si festeggia il Queen's Birthday che segna l'inizio della stagione invernale e, se l'idea di stare in mezzo alla neve in questo mese non vi dispiace, nel Victoria troverete tante piste da sci, tra cui le gettonate Falls Creek. Sempre per gli amanti della natura e delle escursioni, spostandosi nella New South Wales, troverete le Blue Mountains: foreste di eucalipto, cascate, promontori mozzafiato, bush e altre meraviglie naturalistiche non aspettano altro che voi! Una delle esperienze da fare è prendere la funivia per poter ammirare il paesaggio dall'alto. Una visuale spettacolare! In questo periodo, tra l'altro, troverete anche il Winter Magic Festival di Katoomba, un evento che è una grande festa ricca di colori, cibo e allegria. Lasciamo il sud per approdare al nord e continuare con escursioni in territori mozzafiato. Australia vuol dire anche canyon e uno di quelli da visitare è il Kings Canyon che si trova a metà strada tra Uluru e Alice Springs. Le pareti rocciose formate dall'erosione insieme al rosso che le colora vi resteranno impresse. Qui si possono fare anche escursioni in quad o a bordo di un cammello. Altro parco che merita una visita è il Kakadu, il più grande parco d'Australia. Tra cascate, paludi, scarpate e ninfee, scoprirete anche l'arte rupestre aborigena di oltre 2000 anni fa. Tutte queste escursioni vi hanno affaticato e avete voglia di un po' di relax? Considerate allora l'idea di concludere il vostro viaggio di nozze alle isole Fiji! Ciliegina sulla torta per coniugare avventura e romanticismo. Che ne dite di un soggiorno rifugiati in un'isola da sogno, immersi nel lusso, nella privacy e nel relax? Al Royal Davui troverete questo e molto di più. Ville esclusive dal design curato vi aspettano per accogliervi al meglio, circondati dalle acque dell'isola di Beqa, cullati dal suono delle onde. Sembra la trama di un film e invece è tutto reale.

Viaggio di nozze a Giugno Australia


VIAGGIO DI NOZZE AI CARAIBI

Per un viaggio di nozze a Giugno, di certo non si può evitare di prendere in considerazione i Caraibi come destinazione ideale: subito affiora, nella nostra mente, il pensiero di lunghe passeggiate romantiche su spiagge bianche, con i piedi bagnati dalle onde di un mare limpidissimo, mentre il sole tramonta all’orizzonte illuminando di arancione uno dei paesaggi più suggestivi al mondo. Tra le varie isole dei Caraibi, tutte incantevoli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In particolare, per questo mese, consigliamo Aruba.

VIAGGIO DI NOZZE AD ARUBA

E per gli amanti del mare ecco ciò che fa per voi, un viaggio di nozze ai Caraibi sull'incantevole isola di Aruba, la più felice di tutte le isole caraibiche...il Il motivo? Sole tutto l'anno, acque cristalline, spiagge bianche, abitanti ospitali e atmosfera accogliente. Una destinazione decisamente appetibile, non solo per un viaggio di nozze a Giugno ma per qualsiasi altro periodo dell'anno. Per esempio, sapevate che Aruba ha una storia di cercatori d'oro e che probabilmente lo stesso nome Aruba deriva da "oro ruba", vale a dire "oro rosso"? Nell'isola è possibile visitare le rovine delle miniere d'oro, ripercorrendo così parte della storia coloniale. Sapevate poi che un quinto della superficie dell'isola è una riserva naturale? Il Parco Nazionale Airkok merita sicuramente una visita per scoprire la fauna locale e conoscere un altro aspetto naturalistico dell'isola. 
Insomma un viaggio di nozze ad Aruba  è ricco di attrazioni, curiosità e luoghi da visitare. Cosa c'è di meglio dopo un'escursione se non un bel tuffo al mare, seguito da un rilassante riposo magari all'ombra di un divi divi, albero simbolo dell'isola?! Una volta ricaricate le pile, avrete solo l'imbarazzo della scelta per i divertimenti: snorkeling, surf, windsurf, kitesurf o immersioni di vario tipo come quella in un sottomarino. Sì, se volete vivere un'esperienza davvero entusiasmante, non perdete l'immersione con l'Atlantis Submarine! Un'occasione unica per ammirare il meraviglioso fondale del mare dei Caraibi. Una luna di miele da sogno!

Viaggio di nozze a Giugno Isola di Aruba


Dove NON andare in viaggio di nozze a giugno

Giugno è un periodo bellissimo per chi si sposa in Italia. Il clima è piuttosto mite, ma non ancora afoso. Si respira aria d’estate e organizzare il matrimonio all’aperto è davvero un piacere. 

Purtroppo non vale lo stesso per l’organizzazione della luna di miele a giugno. Sono tanti i posti del mondo in cui non sarebbe altrettanto bello godersi un viaggio di nozze da sogno. Piccolo spoiler: anche in questo caso c’entra il meteo!

Vediamo nel dettaglio quali sono le mete sconsigliate, e perché.

  1. Kenya - Malindi
    Purtroppo in queste zone ci sono forti piogge, che durano quasi tutta la giornata. Tutti i giorni!
  2. Mauritius, Cambogia e Vietnam
    A giugno inizia l’inverno Mauriziano, piogge non abbondanti ma temperature abbastanza fresche. Se proprio non vi andasse di scegliere una meta alternativa sarebbe consigliabile optare per la prima quindicina di Giugno.
  3. Tutta la zona del Nord Africa
    Caldo, caldo asfissiante.
  4. Emirati Arabi e Oman
    Anche negli Emirati il caldo è davvero molto forte. Le temperature possono sfiorare i 50 gradi (l'umidità percepita è ancora peggiore, ovviamente).
  5. Patagonia
    Se fino a questo momento abbiamo parlato di caldo afoso, piogge e umidità, in Patagonia giugno vuol dire invece stagione invernale. Ciò vuol dire che una luna di miele in Patagonia mal si sposa con le visite delle principali aree naturalistiche, come il Perito Moreno.


Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Marzo

4 destinazioni che vi lasceranno ricordi indelebili nel cuore
LEGGI TUTTO

Gli hotel più tecnologici al mondo

5 Hotel tra i più tecnologici e all'avanguardia al mondo
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Dicembre

Preparate il costume, le Maldive vi aspettano!
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Febbraio

Le migliori mete per un viaggio di nozze a Febbraio
LEGGI TUTTO

Stopover di design in viaggio di nozze

Guida ai migliori hotel per uno stop over di design
LEGGI TUTTO

12 Location per un viaggio di nozze da star

Mai pensato di poter rivivere le emozioni dei grandi film in viaggio di nozze?
LEGGI TUTTO
3L World
Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Normative