Contattaci!
X
X

Viaggio di nozze ad Ottobre

Scopri le migliori destinazioni e soluzioni per un viaggio di nozze ad Ottobre.

Ottobre è un mese in cui l'autunno si mostra in tutta la sua pienezza. Colori caldi e tenui abbracciano la natura e riempiono le giornate di una dolce pacatezza, favorendo momenti di meravigliosa calma, ottima per rifocillare lo spirito.

Nonostante ciò non sono poche le coppie che, sposandosi in questo periodo dell'anno, decidono di  programmare il viaggio di nozze ad ottobre senza rinunciare al sole, al tuffo al mare e alla bellezza della natura animata dai colori vivaci. Se anche voi vi trovate in questa situazione abbiamo le mete che fanno per voi, destinazioni con un clima completamente differente rispetto a quello che vi aspettereste in autunno.

Destinazioni lontane dall'autunno europeo, grandi città statunitensi, paesaggi esotici e selvaggi, mare, sole, sabbia cristallina.

Queste le principali caratteristiche di una luna di miele autunnale, nulla di meglio per stupire i giovani sposi con soluzioni lontane dall'ordinario. Un modo per vivere un'esperienza unica, in tutti i sensi, in totale contrapposizione rispetto alle abitudini e ai ritmi che ottobre generalmente ci riserva.

VIAGGIO DI NOZZE IN AMERICA

L’indiscutibile fascino degli Stati Uniti d’America è da sempre irresistibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Con la sua influenza nella cultura di massa, tra film, serie, show televisivi e musica, l’America è riuscita ad entrare nell’immaginario comune, ergendosi a modello, e a plasmare generazioni intere. Tantissimi sono i luoghi e le città da poter visitare in America, senza tralasciare le bellezze naturali, tra monti, laghi, spiagge, pianure e canyon, ma soprattutto senza perdere l’occasione, almeno una volta nella vita, di assaporare lo stile di vita americano. Per questo motivo, tra le destinazioni che consigliamo per il mese di ottobre non può mancare la California!

VIAGGIO DI NOZZE IN CALIFORNIA: LA MAGIA DEL GOLDEN STATE

Era il 1966 quando i The Mamas & The Papas portarono al successo "California Dreamin'". La canzone divenne il simbolo del sogno di visitare la California. A distanza di più di cinquanta anni, quel sogno continua a essere vivo nei cuori di molte persone. Questo perché la California è una terra baciata dal sole, ricca di cose da vedere, da fare e da ammirare. Non solo le sue famose città, ma anche la natura che ha tanto da offrirvi. Si passa dal panorama costiero nella zona del Big Sur al verde rigoglioso del Parco Nazionale dello Yosemite, fino alla desertica Valle della Morte parco nazionale ai confini del Nevada. In questo luogo troverete il campo da golf di Furnace Creek, il più basso al mondo, con i suoi 65 metri sotto il livello del mare. Dalla Death Valley potete raggiungere Las Vegas e pernottare all'Aria Resort, un posto completo di tutto, dove ogni vostro folle desiderio sarà realizzato. Ma California significa anche buon cibo e ottimo vino. Scoprite le eleganti tenute nella regione dei vini. Per concludere il viaggio in assoluto relax.

Viaggio di nozze ad Ottobre

VIAGGIO DI NOZZE NELL'OCEANO INDIANO

L’Oceano Indiano è una delle mete più ambite da chi vuole trascorrere la propria luna di miele in luoghi incontaminati caratterizzati da alcune delle spiagge più belle del mondo, immerse in un’atmosfera pervasa di tradizione, antichità e natura. Tutte le isole dell’Oceano Indiano sono ricche di una vegetazione rigogliosa e sono una cornice perfetta per qualunque coppia che voglia lasciarsi alle spalle, almeno per un po’, il mondo reale. Vengono subito in mente le Maldive o le Seychelles, ma tanti sono i luoghi lambiti da queste acque. Per un viaggio di nozze a ottobre consigliamo sicuramente le Mauritius!

VIAGGIO DI NOZZE AD OTTOBRE A MAURITIUS

Famosa per l'acqua turchese e le le spiagge da cartolina, questa perla dell'Oceano Indiano è la scelta giusta per chi cerca un posto dove andare al mare ad Ottobre. Quest'isola saprà stupirvi anche per la natura. Una delle cose che vi lascerà a bocca aperta sono i Seven Coloured Earth di Chamarel. Si tratta di una zona in cui le dune di sabbia hanno colorazioni differenti, del tutto naturali. Uno spettacolo naturalistico incantevole che va a unirsi alla rigogliosa natura della zona e alle simpatiche tartarughe giganti. Colori magnifici ma anche musica e danza. Il ritmo del segà, la musica folk tipica dell'isola di Mauritius, difficilmente vi farà restare immobili. Sarà per i paesaggi, sarà per il carattere allegro e cordiale dei suoi abitanti o per le bellezze naturalistiche, Mauritius è che è nella top ten delle destinazioni in cui sposarsi. Un soggiorno che difficilmente potrete dimenticare.

Viaggio di nozze ad Ottobre

VIAGGIO DI NOZZE IN OCEANIA

Uno dei continenti più unici e particolari, dove l’oceano è il vero protagonista indiscusso del paesaggio, l’Oceania è da sempre una delle destinazioni più particolari e sorprendenti per i viaggiatori di tutto il mondo. Piccole e grandi isole adornano, come fossero tante stelle, l’infinita distesa azzurra del Pacifico.

Molte di queste isole sono ancora incontaminate e la natura regna sovrana anche in luoghi più abitati come l’Australia e la Nuova Zelanda. Queste terre sono cosparse di spazi naturali immensi caratterizzati da una varietà incredibile di flora e fauna; inoltre, all’entroterra così ricco di queste isole, e alla bellezza delle sue spiagge, si aggiunge la maestosità dei capolavori creati dall’uomo, come ad esempio le metropoli di Sidney e Melbourne. L’Oceania si presta a tantissimi tipi di vacanza: relax, escursioni, visite guidate, musei, safari, surf, cucina tipica. È difficile riuscire a sintetizzare in poche parole quello che queste isole hanno da offrire, quindi non vi resta che provarlo sulla vostra pelle! Per una luna di miele a giugno, vi consigliamo la Nuova Zelanda e le isole Fiji.

VIAGGIO DI NOZZE IN NUOVA ZELANDA

Dall'altra parte del mondo c'è una terra a dir poco incantevole, dall'aspetto così fiabesco da diventare set del film tratto dal celebre "Il signore degli anelli". Si tratta delle Nuova Zelanda, altra meta dove andare ad Ottobre per un fantastico viaggio all'insegna dell'avventura e del relax. La sua natura selvaggia e mozzafiato è il luogo ideale per escursioni e attività sportive avventurose. I parchi sono tantissimi e sono ricchi di flora e fauna. Paesaggi come le meravigliose rocce calcaree di Pancake Rocks o il ghiacciaio Franz Josef vi lasceranno senza fiato. Per un soggiorno che vi permetta di ammirare panorami ruvidi e affascinanti, godendo di confort, pace e relax, consigliamo le residenze private di Annandale. Già dal motto capirete l'assoluta intimità di cui godrete: "resta dove il mondo non ti può trovare". Ma se sognate di vivere l'emozione di luoghi magici, non perdete le Waitomo Caves. In queste grotte potrete assistere a uno spettacolo a dir poco unico. L'interno di queste grotte è abitato dalle lucciole che illuminano le grotte dando a quest'ultime l'aspetto di un cielo stellato. Un'esperienza che vi lascerà a bocca aperta. Tra le esperienze da fare, non può assolutamente mancare il tour a Hobbiton, la contea degli Hobbit. Il villaggio costruito per il set del film si può visitare ed è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della saga.

Viaggio di nozze ad Ottobre


LUNA DI MIELE ALLE ISOLE FIJI

Se amate i colori meravigliosi del mare, le Isole Fiji sono tra le mete da tenere in considerazione per il vostro viaggio di nozze ad ottobre. Questo arcipelago è formato da oltre trecento isole, raggiungibili con l'idrovolante, il motoscafo o altre imbarcazioni. La bellezza di questi posti e le tante isole disabitate hanno permesso di ideare resort di lusso dove i lovers possono godersi la propria luna di miele in assoluto relax e tranquillità. Tra questi va segnalato il Royal Davui, un resort che sorge in una piccola isola selvaggia. Ville dotate di ogni confort, ristorante e un centro spa sono a disposizione dei lovers che desiderano godersi momenti di assoluta serenità a due passi dal mare. Fiji & romanticismo sono una combinazione perfetta. Qui troverete Tavuarua Island, l'isola a forma di cuore, e l'isola di Nacula dove è stato girato il celebre film "Laguna Blu". Se poi volete vivere un'esperienza davvero esclusiva, non perdetevi un soggiorno al Poseidon Undersea Resort, completamente immerso nell'acqua per poter ammirare la meravigliosa natura marina.

Viaggio di nozze ad Ottobre

Dove NON andare in viaggio di nozze ad Ottobre

A differenza di quanto si possa credere non sono poi molti i posti in cui è meglio NON ANDARE per il proprio viaggio di nozze organizzato ad Ottobre.

In tante parti del mondo le temperature sono infatti miti e piacevoli, l'atmosfera rilassante e ci sono tutte le condizioni per godersi la propria luna di miele.

Vediamo però quali sono i posti da evitare.

Filippine e Bali

Purtroppo in queste bellissime destinazioni ad ottobre inizia la stagione delle piogge. Quindi il consiglio è di evitarle per non rischiare di trascorrere lunghe giornate al chiuso, nel proprio residence. È pur vero che si tratta di magnifiche location e dotate di ogni comfort, ma sarebbe impossibile pensare ad un viaggio di nozze in cui non si possa stare all'aperto e godere del piacere della scoperta.

Centro America

Ad onor del vero possiamo tenere fuori da questo discorso Aruba, Florida, Mississippi e Louisiana.

Nella restante parte del centro America, invece, meglio non andare per chi si sposa ad ottobre.

Se nelle Filippine, o a Bali, abbiamo parlato di piogge, infatti, in Centro America c'è un rischio ben più grande: gli uragani!

Non che un uragano sia all'ordine del giorno, e non è affatto sicuro che possa capitare, ma perché sfidare la sorte?

In generale è bene ricordare che le zone del Centro America sono da evitare nel periodo compreso tra Giugno e Novembre.

Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze Australia

Itinerari alla fine del mondo di un viaggio di nozze in Australia
LEGGI TUTTO

Sposarsi alle Seychelles

I migliori resort dove organizzare un matrimonio alle Seychelles
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Dicembre

Preparate il costume, le Maldive vi aspettano!
LEGGI TUTTO

Sposarsi a Las Vegas

6 idee folli per sposarsi a Las Vegas, quali documenti servono e quanto costa
LEGGI TUTTO

5 Rifugi di lusso nel sud-est asiatico

Guida ai migliori rifugi di lusso nel sud est asiatico
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Luglio

Le idee e le mete migliori per un viaggio di nozze a Luglio
LEGGI TUTTO
3L World
Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Normative