Per i lovers che sognano di passare giornate in assoluto relax per godersi al meglio l'intimità, circondati solo dalle sfumature naturali di un mare da cartolina, non c'è niente di meglio del viaggio di nozze alle Maldive, meta perfetta per chi sceglie di organizzare il proprio viaggio di nozze a Febbraio, Gennaio o Dicembre ovvero durante i mesi invernali.
Solo voi, la natura incontaminata del mare, un gradevolissimo sole a scaldarvi e dolci brezze a rinfrescarvi. Senza dimenticare, ovviamente, la meraviglia di poter soggiornare negli over water, i bellissimi bungalows sulle acque che incantano già da una fotografia. Tutto è studiato nei dettagli per coccolarvi e regalarvi una luna di miele incredibilmente romantica.
Se pensate che in un viaggio alle Maldive manchino esperienze emozionanti e originali, vi sbagliate di grosso! L'arcipelago è composto da 1192 isole coralline situate quasi tutte all'interno di 26 atolli. Scegliere quelle da visitare dipende molto da ciò che si desidera fare e dall'idea di viaggio che si vuole realizzare.
Si può soggiornare in una sola isola o decidere di visitarne diverse. In tal caso, salite a bordo: l'idrovolante vi aspetta. Non potete perdervi l'emozione di provare la straordinaria pista di decollo/atterraggio sull'acqua. Uno dei luoghi che si può raggiungere è l'atollo di Meemu dove troverete il Medhufushi Island, un resort per un soggiorno da favola. E che ne dite di una cena stellata in un posto a dir poco unico? Alla Conrad Maldives Rangali Island potete gustarvi squisite pietanze avvolti... dal mare. Sì, avete capito bene. Benvenuti nel ristorante sottomarino!
L'idea di mangiare dentro il mare non vi ispira? Preferite una più classica vista sull'oceano? Nessun problema. Al Constance Moofushi potete godervi piatti tipici di tutto il mondo, grazie alla rotazione giornaliera del tema culinario. Sempre a proposito di coccole, che ne dite di un bel massaggio? O meglio, di un trattamento benessere completo? Sauna, bagno turco, yoga, tai chi... voi scegliete cosa preferite, al resto ci pensano i resort! Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Un'esperienza decisamente romantica è la cena sulla spiaggia a lume di candela. Al Four Seasons Landaa Giraavaru potete farla e non solo, questo è anche uno dei migliori resort dove sposarsi alle Maldive, per chi vuole rinnovare i propri voti a piedi scalzi sulla sabbia. Se poi volete rendere la serata indimenticabile non perdete la crociera notturna a bordo di uno yacht. Il resort organizza diverse attività sportive. Amanti dello snorkeling siete avvisati!
Le Maldive offrono per tutto l'anno temperature da primavera inoltrata. Per questo molti decidono di partire nei mesi invernali. Ma se mare, relax e coccole non dovessero bastarvi e desiderate anche visitare una nazione ricca di storia, tradizione e spiritualità, c'è sempre il Giappone. Se invece volete visitare un posto davvero insolito, Dubai è la combinazione più adatta. Ci sono diverse cose che è importante conoscere prima di intraprendere un viaggio di nozze alle Maldive. Alcune riguardano divieti, come quello di esportazioni di coralli, conchiglie, oggetti in tartaruga. Altre riguardano dettagli pratici, relative, ad esempio, allo snorkeling. Ovviamente, siamo a vostro servizio per fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere la vostra luna di miele al meglio.