Contattaci!
X
X

Viaggio di nozze a Dicembre

Preparate il costume, le Maldive vi aspettano!

Partire l'ultimo mese dell'anno è molto frequente, ma quali sono le mete per un viaggio di nozze a Dicembre? Noi vi consigliamo quattro soluzioni diverse, ognuna con le sue tipicità e caratteristiche che si adattano ai vostri desideri: Cambogia, Messico, Cuba, Maldive.

VIAGGIO DI NOZZE NELL'OCEANO INDIANO

L’Oceano Indiano è una delle mete più ambite da chi vuole trascorrere la propria luna di miele in luoghi incontaminati caratterizzati da alcune delle spiagge più belle del mondo, immerse in un’atmosfera pervasa di tradizione, antichità e natura. Tutte le isole dell’Oceano Indiano sono ricche di una vegetazione rigogliosa e sono una cornice perfetta per qualunque coppia che voglia lasciarsi alle spalle, almeno per un po’, il mondo reale. Vengono subito in mente le Seychelles o Mauritius, ma tanti sono i luoghi lambiti da queste acque. Per un viaggio di nozze a maggio consigliamo sicuramente le Maldive!

VIAGGIO DI NOZZE ALLE MALDIVE

Se cercate un posto dove andare al mare in inverno, degno di nota e che regali esperienze indimenticabili, il viaggio di nozze alle Maldive è sicuramente uno dei viaggi di nozze più belli che potete fare. Lasciate alle spalle il freddo dicembrino, i maglioni e le sciarpe e mettete in valigia costumi e maschere. Dalle Maldive aspettatevi sole, mare, lusso e relax. Nei bellissimi bungalows sull'acqua - gli over water - proverete non solo l'emozione di vivere in prima persona negli scenari da cartolina che tappezzano le agenzie viaggi, ma vivrete l'esperienza di un viaggio di nozze a Dicembre dove ogni dettaglio è curato per essere una coccola. Potrete visitare alcune tra le più belle isole del mondo, raggiungibili a bordo di un idrovolante o cenare in un ristorante sottomarino per ammirare la fauna del mare. Per il resto del tempo potrete godervi il panorama paradisiaco, il relax in una delle varie spa a disposizione in uno dei tanti resort lussuosi a vostra completa disposizione. Per una luna di miele decisamente rilassante. E se volete provare un'esperienza magica, perchè non rivivere il momento del fatidico si con una romantica cerimonia maldiviana scegliendo ovviamente solo tra i migliori resort dove sposarsi alle Maldive

Viaggio di nozze alle Maldive

VIAGGIO DI NOZZE NEL SUD EST ASIATICO

Il Sud Est Asiatico è una regione dell’Asia che si distingue notevolmente dalle vicine regioni Indiane e Cinesi. La particolarità delle sue diverse realtà e culture, i paesaggi unici e la magica atmosfera esotica che avvolge questi luoghi, lo rendono una meta imprescindibile per qualunque viaggiatore. Vietnam, Singapore, Brunei, Filippine e Indonesia, sono sono alcune delle tappe da sogno da poter scegliere per la vostra luna di miele. In particolare, per il mese di dicembre, consigliamo l’affascinante Cambogia.

VIAGGIO DI NOZZE IN CAMBOGIA

La Cambogia è un luogo tutto da scoprire, ricco di fascino e cultura, ideale per chi sogna come meta della propria luna di miele un posto ancora immune dal turismo di massa. La Cambogia, infatti, sta prendendo piede come destinazione turistica da un periodo di tempo piuttosto recente. Eppure questa terra non ha nulla da invidiare agli altri stati asiatici. Qui troverete templi antichi e siti archeologici di una bellezza disarmante. Oltre all'imponente parco archeologico di Angkor Wat, meta imprescindibile se si sceglie di visitare la Cambogia, sono tanti i templi che meritano una visita come quello buddista, il Wat Phnom. Spostandosi sul Tonle Sap, il lago-fiume dichiarato riserva della biosfera dall'Unesco, vi aspetta un'escursione in barca per vedere le case galleggianti dei suoi abitanti. Il contatto con la popolazione è una delle esperienze più emozionanti che si possono fare in questa terra, ma se per il vostro soggiorno preferite un luogo più intimo il Song Saa Private Island è il posto che fa per voi. Si tratta di un rifugio naturale, capace di offrirvi tutto il confort e gli agi che desiderate, una cucina raffinata e un centro spa all'interno della foresta pluviale. Un luogo suggestivo e insolito dove andare in viaggio di nozze a Dicembre. Godetevi una delle 27 ville esclusive, dotate di piscina privata e veranda, costruite con materie prime locali. Un complesso che unisce arredi di lusso e rispetto per il territorio ospitante.

Viaggio di nozze in Cambogia

VIAGGIO DI NOZZE IN CENTRO AMERICA

L'America Centrale è un piccolo territorio che nasconde una grande storia e incredibile bellezza. Dalle rovine delle antiche città Maya, fino alle spiagge da sogno delle sue coste, il Centro America saprà catturare e soddisfare ogni vostro desiderio: lusso, relax, avventura, storia e paesaggi naturali. Tutto questo per rendere la vostra luna di miele unica, originale ed indimenticabile, ancora di più se siamo a Dicembre. Mete come il Messico o il Guatemala, sono di sicuro una scelta infallibile di cui non vi pentirete!

VIAGGIO DI NOZZE IN MESSICO

Altro posto dove andare in viaggio di nozze a Dicembre, il Messico! Una delle prime cose che vengono in mente riguarda le escursioni ai siti archeologici per ammirare le rovine Maya. Ma il Messico, ovviamente, non è solo questo. Tra le varie zone da visitare, ve ne consigliamo in particolar modo una: lo Yucatan. Questa penisola che si affaccia sul mare dei Caraibi offre davvero tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Messico. Sicuramente una visita all'antica città di Tulum è da fare, così come è consigliata l'esperienza di un bagno e di un'escursione in uno dei cenote. Si tratta di naturali pozzi di acqua dolce ricavati in crateri giganti. Immergervi in queste acque è qualcosa da non perdere perché oltre al relax del bagno, potrete ammirare le magnifiche grotte e i fiumi sotterranei. Se amate gli animali e sognate di vedere da vicino tartarughe, coccodrilli e squali, sono diverse le zone dove vivere questa avventura, come il Rio Lagartos. Anche il soggiorno in questo angolo di mondo può essere qualcosa di unico. Il Be Tulum Resort ricrea l'atmosfera messicana con un design ultramoderno e tecnologico. Non perdete però l'emozione di un pernottamento in una hacienda - la fattoria tipica messicana - rivisitata in chiave moderna perfetta per aggiungere eleganza e tradizione al vostro viaggio di nozze di lusso in Messico. Pernottare qui vi lascerà a bocca aperta. Provare per credere.

Viaggio di nozze in Messico


VIAGGIO DI NOZZE A CUBA

Ultima meta da considerare per i viaggi di nozze a Dicembre, la colorata Cuba. Che sia uno Stato particolare lo dimostra la sua storia, la fierezza dei propri abitanti e la sua cultura. Il fascino della decadenza prima e della lenta rinascita ora, fanno di questa isola del centro America la meta indicata per chi sa adattarsi anche alle piccole grandi contraddizioni di questa terra, apprezzando la sua autenticità senza filtri. A Cuba c'è tanto da vedere e tanto da ammirare. Per vivere al meglio questa esperienza di viaggio, bisogna girare. Cuba offre spiagge da sogno dove rilassarsi come la splendida Cayo Coco, ma anche fondali da brivido come la Playa Santa Lucia dove fare immersioni in mezzo... agli squali! Un'esperienza adrenalinica che non dimenticherete. Spostandosi nell'entroterra dell'isola troverete una vegetazione rigogliosa e la magnificenza della Sierra Maestra. Potrete fare trekking nei luoghi che sono fortemente legati alla storia della rivoluzione cubana. E ancora escursioni nei villaggi che sembrano portarvi indietro nel tempo, in sella a un cavallo o su una macchina d'epoca. E per concludere questo viaggio di nozze a Dicembre, cosa c'è di meglio di un giro tra le vie de L'Avana, tra i palazzi e la gente, gustando piatti tipici e il tramonto sulla città, concedendovi un ballo con i ritmi travolgenti della musica tradizionale, o la compagnia di un tipico sigaro locale e di un ottimo rum cubano?

Viaggio di nozze a Cuba


Dove andare in viaggio di nozze a Natale

Abbiamo parlato di dicembre, inevitabile pensare al Natale, periodo magico per definizione, che potrebbe essere ancor più favoloso se associato ad un viaggio di nozze.

Nonostante ciò, è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti interessanti prima di decidere di organizzare una luna di miele nel periodo di Natale e di capodanno. Vediamoli insieme: 

Clima

Qui la scelta è abbastanza semplice: ti piace passare il Natale come hai sempre fatto, aspettando la neve mentre bevi un tè caldo, oppure preferisci rivoluzionare la tua routine e fare il bagno a dicembre? Se la risposta che hai scelto è la due, allora le mete che ti abbiamo prospettato sono davvero perfette. 

Costi

Tasto maggiormente dolente è invece quello dei costi. Purtroppo il Natale è per sua natura considerato un periodo di altissima stagione, momento in cui tante persone amano viaggiare. In questo caso è quindi la legge del mercato a farla da padrona (aumenta la domanda - aumentano i prezzi!). 

Morale della favola: un viaggio di nozze a dicembre, nel periodo di Natale o di capodanno, costa circa il doppio rispetto al prezzo più caro di quella che abitualmente possiamo definire stagione.

Dove NON andare in viaggio di nozze a dicembre

Come in tutte le nostre guide vediamo in conclusione dove NON organizzare una luna di miele nel mese di dicembre.

Thailandia Golfo del Siam

In particolare in Thailandia sono da evitare Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan. Motivo? Le frequenti piogge. Nulla che impedisca di uscire a passeggiare, visto che le piogge di solito sono molto intense ma anche di breve durata, ma meglio prediligere altre zone, in cui il clima è molto più probabilmente sereno.

Bali, Malaysia, Polinesia, Isole Cook, Fiji e Pacifico

Pioggia, pioggia e ancora pioggia.

Ecco il motivo per cui abbiamo menzionato nello stesso paragrafo tutte queste destinazioni. Il fattore che le accomuna è purtroppo lo stesso, e a nostro avviso si tratta di una motivazioni più che valida per non organizzare la propria luna di miele in questi luoghi se si vuole partire a dicembre.

Australia Queensland e Northen Territory

In questo caso aumentiamo di intensità e aggiungiamo alle piogge anche il rischio di cicloni, specialmente nelle regioni del Queensland.

Nevada, Utah, Arizona, Colorado, Nebraska, Wyoming, Dakota del Sud

Sognate di andare a scoprire il famigerato e meraviglioso parco di Yellowstone?

Volete esplorare tutti gli altri parchi naturali di queste zone che, tra le altre cose, hanno fatto la fortuna di alcuni capolavori cinematografici?

Bene, ma è il caso di non farlo a Dicembre! Organizzare un viaggio di nozze in questi Stati americani nel periodo a cavallo delle festività natalizie, infatti, vuol dire imbattersi in temperature piuttosto rigide e probabile neve.

A proposito, in questo periodo alcuni parchi (incluso Yellowstone), chiudono al pubblico.

Alaska e Islanda

Chiudiamo il nostro viaggio al contrario con l'Alaska e l'Islanda.

Anche in questo caso è facile intuire la ragione del consiglio: negli Stati del Nord il freddo è davvero intenso e le nevicate abbondanti.

C'è da dire che in Islanda, in questo periodo, è anche possibile ammirare la meraviglia infinita dell'aurora boreale, ma è consigliabile farlo evitando gli spostamenti eccessivi e concentrando il viaggio in un ambito ristretto, con lo scopo di godere unicamente di questo spettacolo della natura.

Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 

Altri post sul viaggio di nozze

I resorts migliori dove sposarsi alle Maldive

I resort migliori dove sposarsi alle Maldive
LEGGI TUTTO

12 Location per un viaggio di nozze da star

Mai pensato di poter rivivere le emozioni dei grandi film in viaggio di nozze?
LEGGI TUTTO

Architettura di un viaggio di nozze

Alcuni esempi di opere d’arte, disegnate dai più grandi architetti del nostro tempo
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Dubai

Il viaggio di nozze a Dubai è una luna di miele da mille e una notte
LEGGI TUTTO

Glamping in viaggio di nozze

Un tipo di esperienza che emoziona e risveglia i sensi, un'occasione unica
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze Settembre

Dalle Hawaii ai Caraibi, ecco dove andare in viaggio di nozze a Settembre
LEGGI TUTTO
3L World
Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Normative