Novembre è spesso un mese preso poco in considerazione per i viaggi. In realtà organizzare un viaggio a Novembre può avere molteplici vantaggi, ci sono diversi posti nel mondo dove fare il viaggio di nozze a novembre può essere un'esperienza molto interessante. Lasciatevi sedurre dalla natura incontaminata delle Seychelles, dalla sorprendente metropoli di Singapore, dal cuore africano del Botswana o dal paradiso dall'altra parte del mondo delle Isole Cook. Dimenticate quindi il grigio novembrino, lasciate alle spalle l'autunno e lo stress quotidiano, mollate le cime e partite per il vostro viaggio di nozze a novembre scegliendo tra le mete che vi andiamo a presentare.
L’Oceano Indiano è una delle mete più ambite da chi vuole trascorrere la propria luna di miele in luoghi incontaminati caratterizzati da alcune delle spiagge più belle del mondo, immerse in un’atmosfera pervasa di tradizione, antichità e natura. Tutte le isole dell’Oceano Indiano sono ricche di una vegetazione rigogliosa e sono una cornice perfetta per qualunque coppia che voglia lasciarsi alle spalle, almeno per un po’, il mondo reale. Vengono subito in mente le Seychelles e Mauritius, ma tanti sono i luoghi lambiti da queste acque. Per un viaggio di nozze a novembre consigliamo sicuramente le Seychelles!
Il modo migliore per visitare questo arcipelago da sogno è fare island hopping, vale a dire "saltare da un'isola all'altra", una formula che vi permetterà di visitare isole diverse, raggiungendole a bordo di una nave. Un viaggio di nozze alle Seychelles permette di scoprirete luoghi, dunque perché fermarsi in una singola isola quando si può scegliere tra ben 115 a disposizione? Le seychelles sono tra le mete ideali per viaggi a novembre, Atolli, isole granitiche e coralline, luoghi selvaggi e disabitati, fondali da esplorare facendo immersioni o parchi naturali da visitare: tutto questo e molto di più vi aspetta. Potrete ammirate da vicino le tartarughe giganti a Curieuse Island, la piccola isola granitica disabitata che ha al suo interno un centro per la protezione e salvaguardia di questi animali. Le Seychelles, tra l'altro, sono il regno di questi esemplari. La maggior parte di loro vive ad Aldabra, il più grande atollo di corallo emerso al mondo. Rilassatevi sulla spiaggia bianchissima di Anse Source d'Argent, nell'isola di la Digue, denominata isola senza tempo dove non ci sono automobili. Qui potrete soggiornare al Le Domaine de l’Orangeraie, all'interno di una delle ville disponibili. In alternativa, c'è l'isola privata di Fregate Island, dove natura allo stato brado, benessere e lusso convivono armoniosamente. Ma prima di ripartire concedetevi l'esperienza del dinner on the rock al resort Constance Lemuria di Praslin: una cena sulla roccia con vista mare non la dimenticherete facilmente.
Le terre orientali sono luoghi che da sempre suscitano una grande curiosità da parte dei popoli occidentali, la stessa curiosità che spinse Marco Polo ad esplorare questi luoghi e a scoprire culture, tradizioni, leggende e paesaggi incantevoli. Non perdete l’occasione di trascorrere la vostra luna di miele in questi luoghi senza tempo, tra escursioni, relax, monumenti e città da sogno immerse in un panorama naturale di incredibile bellezza.
Luna di miele decisamente di altra impostazione è quella che offre Singapore. Soprannominata la Manhattan del Pacifico, Singapore è la meta ideale per un viaggio di nozze a novembre fatto di shopping, skyline di grattacieli e vita notturna. Questa città-stato racchiude tutto ciò che si può desiderare da una vacanza all'insegna del divertimento. Come prima tappa vi attenderà Marina Bay, cuore della città. Qui troverete davvero il meglio che può offrirvi il luogo. Se deciderete di alloggiare al lussuosissimo Marina Bay Sands per un viaggio a novembre, godrete di una vista panoramica a dir poco spettacolare e proprio in cima a questo grattacielo non perdetevi il bagno in una delle piscine più adrenaliniche del mondo, a picco sulla città! L'infinity pool vi darà la sensazione di nuotare sospesi in cima al mondo. Un'esperienza assolutamente da provare, se non soffrite di vertigini ovviamente. A Marina Bay troverete anche la Singapore Flyer, la seconda ruota panoramica più grande del mondo. Dai suoi 165 metri di altezza potrete non solo dare uno sguardo alla città ma anche concedervi una suggestiva cena. Poco distante troverete il Naumi Hotel, un Boutique Hotel ospitato in un negozio restaurato. Arredamenti originali e accattivanti e immancabile piscina con vista sulla città. Singapore è anche il luogo adatto allo shopping grazie ai suoi centri commerciali dove troverete di tutto.
Come è possibile resistere al fascino smisurato del continente africano? Semplice: non si può. L’Africa custodisce ancora oggi i grandi segreti e misteri dell’umanità. Prima di ogni civiltà, prima di ogni altra cosa, l’uomo ha iniziato il suo viaggio da qui dando inizio alla sua incredibile storia. Per questo motivo, andare in Africa non è altro che un viaggio di ritorno, un ritorno alle origini! Quando si pensa a questo continente, pensiamo alle piramidi, al deserto, alla savana, ai resti di antiche civiltà, alle tradizioni millenarie dei popoli, alla varietà incredibile di paesaggi e animali. E l’Africa è tutto questo ma anche molto, molto di più. Da dove cominciare allora? Per il mese di novembre vi consigliamo una meta come il Botswana!
Situato nell'Africa meridionale, il Botswana è uno stato che non ha sbocchi sul mare e sulla stragrande maggioranza del suo territorio si estende il deserto Kalahari, il sesto deserto più grande del mondo. Questa terra è famosa per l'esperienza dei safari, dove si possono avvistare tra gli altri i rinoceronti bianchi, gli esemplari più grandi di questa specie. Immergendovi in questo stato, accompagnati sempre da guide esperte, troverete villaggi boscimani e potrete conoscere più da vicino questo popolo e la sua cultura. Per viaggi a novembre il Botswana è la meta perfetta dato che in questo periodo possiamo assistere alla migrazione delle Zebre e di altri erbivori, uno dei più rari spettacoli che la natura africana può regalarci. Ma Botswana non è solo safari (su terra), è anche Okavango, il quarto fiume più lungo dell'Africa dove potrete fare un giro in mokoro. Il mokoro è una canoa ricavata dal tronco di un albero di ebano o di kigelia ed è condotta lungo il fiume da uomini esperti. In quest'area sorge l'AndBeyond Sandibe Okavango, lodge dal design architettonico che rimanda all'idea delle capanne tipiche della popolazione boscimana. Al suo interno, però, ogni elemento è studiato per rendere il soggiorno il più confortevole possibile e a stretto contatto con la natura. Una cena romantica seguita da un momento di relax nella vasca da bagno all'aperto è il modo migliore per concludere la giornata, magari ammirando il rosso del tramonto di questo angolo di mondo a dir poco incredibile. Resterà nel cuore del vostro viaggio di nozze a novembre.
Se per la vostra luna di miele avete in mente una magica fuga d’amore in qualche isola tropicale, circondati da un paesaggio incantevole, tra picchi verdi e vulcani, valli, spiagge bianche, acque cristalline, coralli, piccoli villaggi tradizionali, musica e ospitalità, non vi resta che scegliere una delle tante isole del Pacfico. Tra quelle più suggestive vi consigliamo sicuramente le isole Cook.
Nel mezzo dell'Oceano Pacifico ci sono 15 piccole isole incantevoli, dove l'acqua è cristallina e il panorama lascia a bocca aperta. Un paradiso in terra, meta sognata da tanti lovers che desiderano la classica luna di miele da trascorrere su un'isola sperduta. Le Isole Cook sono esattamente questo e sono perfette per il vostro viaggio di nozze a novembre, un mese di passaggio, con una stagionalità (e un costo) più bassa del periodo estivo ma comunque godibile. Atolli che sembrano piscine, spiagge bianchissime e una vegetazione da scoprire. A tal proposito, vi consigliamo di lasciare per un momento le passeggiate sulla spiaggia per salire a bordo di uno scooter o in sella a una bicicletta, andando ad esplorare l'interno delle isole. Scoprirete la bellezza di una vegetazione florida, variegata e incantevole, godendo di una gita romantica e divertente. Tra le isole principali c'è Rarotonga che, oltre alle spiagge e al mare dove fare snorkelling, merita una visita per la sua natura interna da esplorare. Aitutaki, invece, è un'isola dall'acqua talmente paradisiaca da essere considerata da molti come la laguna più bella del mondo. Qui potrete nuotare in compagnia dei pesci e dormire in un bungalow sul mare. Scenari che vi riempiranno gli occhi e il cuore di bellezza, lasciandovi addosso una sensazione di benessere impossibile da dimenticare. Provare per credere..
Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.
Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno.