Contattaci!
X
X

Viaggio di nozze a Marzo

4 destinazioni che vi lasceranno ricordi indelebili nel cuore

Marzo è il mese che si prepara a lasciar spazio alla stagione primaverile. Se decidete di fare il vostro viaggio di nozze a marzo, vi consigliamo quattro destinazioni dove natura e umanità vi lasceranno ricordi indelebili nel cuore: Namibia, India, Sri Lanka e Giamaica.

VIAGGIO DI NOZZE IN AFRICA

Come è possibile resistere al fascino smisurato del continente africano? Semplice: non si può. L’Africa custodisce ancora oggi i grandi segreti e misteri dell’umanità. Prima di ogni civiltà, prima di ogni altra cosa, l’uomo ha iniziato il suo viaggio da qui dando inizio alla sua incredibile storia. Per questo motivo, andare in Africa non è altro che un viaggio di ritorno, un ritorno alle origini! Quando si pensa a questo continente, pensiamo alle piramidi, ai deserti, alla savana, ai resti di antiche civiltà, alle tradizioni millenarie dei popoli, alla varietà incredibile di paesaggi e animali. E l’Africa è tutto questo ma anche molto, molto di più. Per cominciare, per il mese di marzo vi consigliamo il Kenya come tappa per il vostro viaggio di nozze, così da poter provare un’esperienza che sia allo stesso tempo rilassante, romantica, avventurosa e suggestiva.

VIAGGIO DI NOZZE IN NAMIBIA

Che ne dite di cedere al mal d'Africa durante il vostro viaggio di nozze a marzo? Namibia, a sud del grande continente nero, è il classico esempio di come ci si possa perdutamente innamorare della terra africana. Il modo migliore per apprezzare questo vastissimo territorio è farlo a bordo di una macchina. Per cui, cari lovers, affittate un'auto e partite alla scoperta di chilometri e chilometri di territorio spoglio, brullo, arido, desertico. Non ve ne pentirete! Un safari unico che vi permetterà di incontrare giraffe, elefanti, zebre e anche l'animale simbolo della Namibia, presente sullo stemma nazionale: l'erice. Dopo tanta strada, non resta che pernottare. Dove? Al Dunes Lodge by Wolwedans, nel mezzo del deserto, per godersi un'esperienza decisamente suggestiva. In un panorama fatto di dune e vegetazione rada, potete godervi lusso e relax in compagnia del silenzio della natura, ammirando lo spettacolo irripetibile di un meraviglioso tramonto africano, di quelli che si imprimeranno non solo nella vostra fotocamera ma tra i ricordi indelebili della vostra vita, per poi lasciar spazio alla notte sotto un cielo carico di stelle. Cielo stellato che potete ammirare anche in un altro resort, il Little Kukala. La particolarità di questo resort è che all'esterno ricorda una semplice capanna mentre, al suo interno, nelle 11 stanze a disposizione, troverete tutti i confort che cercate. E quando sarà mattina, preparatevi a un'altra esperienza fantastica: salite a bordo di una mongolfiera per osservare il deserto dall'alto. Natura, avventura, romanticismo: per un viaggio di nozze a marzo cosa potete chiedere di meglio?

Viaggio di nozze a Marzo

VIAGGIO DI NOZZE IN ORIENTE

Lasciatevi incantare dalle atmosfere esotiche d’Oriente, visitando luoghi ricchi di tradizione immersi in un panorama naturale unico. L’Oriente è pieno di luoghi estremamente diversi tra loro che vi offriranno la possibilità di una luna di miele avventurosa tra escursioni ed esplorazioni, o di una vacanza più “turistica”, tra monumenti e musei, o magari una vacanza più rilassante e romantica. Se volete un giusto mix di tutte le tipologie citate, vi consigliamo posti come la Cambogia o il Vietnam, soprattutto per il vostro viaggio di nozze a Marzo.

VIAGGIO DI NOZZE IN INDIA

Dal mal d'Africa alla spiritualità orientale, l'India è una terra che ha ispirato artisti, musicisti, scrittori e viaggiatori di ogni tipo. L'aria mistica che si respira, i riti e la sua gente, rendono questo luogo a tratti magico, ricco di fascino, da scoprire lentamente. Se desiderate fare il vostro viaggio di nozze a marzo in un posto diverso dalle classiche mete e siete in grado di armarvi di un grande spirito di adattamento, l'India è una meta che sicuramente vi consigliamo. Approdare in terra indiana in primavera significa avere la possibilità di assistere a uno degli eventi più famosi del luogo: l'Holi Festival, la festa dei colori. Si tratta di un rito che è un inno alla vita e alla rinascita, nel quale ci si sporca con polveri colorate. Una festa dove tradizione e divertimento vanno a braccetto. L'India ha un territorio decisamente vasto con tante cose da scoprire. Se cercate un modo decisamente suggestivo per visitare questa terra, salite a bordo del Maharajas Express, uno dei 25 migliori treni di lusso del mondo. Già dal nome si può intuire l'idea di sfarzo che si concretizzerà una volta a bordo. Diversi gli itinerari di viaggio, con un unico filo conduttore: il lusso. Tra le tappe obbligate ci sono sicuramente le visite al Taj Mahal e alla città sacra degli induisti, Varanasi, ma se volete fare un'esperienza originale e divertente, a Mumbai vi aspettano i Bollywood Tours, alla scoperta dello spettacolare e stravagante cinema indiano.

Viaggio di nozze a Marzo


VIAGGIO DI NOZZE IN SRI LANKA

Dall'India alla Lacrima dell'India. Questo uno dei soprannomi dello Sri Lanka per via della forma di goccia che ha lo Stato. Questa terra conserva diverse tracce della sua storia e della sua cultura religiosa. Numerosi sono i templi buddisti che meritano una visita. Da non perdere c'è sicuramente Polonnaruwa, antica città e capitale dello Sri Lanka. Il luogo, patrimonio dell'UNESCO, conserva intatta l'atmosfera che è un misto tra storia e religiosità. Non molto distante, c'è un altro sito archeologico assolutamente imperdibile. Si tratta di Sigirya. Qui sorge una roccia derivante da un vulcano che caratterizza un luogo ricco di fascino, considerato tra le meraviglie del mondo. Non vi resta che scoprirlo! Se poi amate gli animali, in particolar modo gli elefanti, sappiate che a Pinnawala c'è un orfanotrofio che ospita i piccoli elefanti orfani di genitori vittime di cacciatori. Spostandosi nel territorio, la natura e gli scenari che si mostreranno ai vostri occhi vi ripagheranno ampiamente del viaggio. Dirigendovi a sud, per la precisione a Tangalle, potete assistere alla pesca sui trampoli, tipica dei pescatori locali. Uno spettacolo nello spettacolo del mare incantevole che vi accoglierà.

Viaggio di nozze a Marzo

VIAGGIO DI NOZZE AI CARAIBI

Caratterizzate dalla bellezza delle loro spiagge e dal tradizionale calore dei loro popoli, le terre bagnate dal Mar dei Caraibi sono tra le più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. I paesaggi da sogno che adornano questi paesi sono di certo perfetti per un viaggio di nozze romantico, rilassante e allo stesso tempo avventuroso. Tra le Antille, Cuba, le Bermuda, Santo Domingo e tantissimi altre isole e paesi c’è solo l’imbarazzo della scelta ma, per il mese di marzo in particolare, consigliamo vivamente la Giamaica!

VIAGGIO DI NOZZE IN GIAMAICA

Terra delle primavere, questo è il significato di una delle isole dei Caraibi più famose al mondo. Se cercate una vacanza che sia tutta mare, divertimento e assoluto relax, la Giamaica è il posto che fa per il vostro viaggio di nozze a marzo. Una delle mete imperdibili è sicuramente Montego Bay, dove spiagge favolose sono pronte ad accogliervi, con tutto il calore locale. Se invece siete amanti del cinema, dovete sapere che Oracabessa Bay è soprannominata James Bond Beach: qui infatti è stato girato il film "Agente 007 - Licenza di uccidere". Qui ci si può divertire anche con gli sport acquatici o gustandosi piatti prelibati. Se amate i delfini e desiderate nuotare insieme a loro al Dolphin CoveJamaica potete farlo! Un'esperienza che vi farà innamorare ancora di più di questi straordinari animali e vi regalerà momenti di puro divertimento. Amate le natura e le esperienze avventurose? Al Rainforest Adventures potete sfiziarvi con tantissime attività: dalla divertentissima discesa con il bob, alla funivia panoramica, passando per i trekking e i parchi avventura. Per aggiungere quella tonalità di verde alle note azzurre del mare che circonda l'isola.

Viaggio di nozze a Marzo

Dove NON andare in viaggio di nozze a marzo

Fare un viaggio di nozze in primavera, a marzo, è senz’altro un’idea fantastica. Tante coppie decidono di sposarsi in questo mese, impreziosendo le proprie nozze con una natura pronta al risveglio, le prime rondini in volo e i giardini in fiore. 

Nonostante ciò marzo potrebbe non essere il momento ideale per la luna di miele, almeno in alcuni posti del mondo. 

Scopriamoli insieme.

  1. Northern Territory e Queensland, Australia
    Stagione delle piogge in entrambi gli stati, anche nella zona di Uluru (Deserto australiano) le alte temperature possono risultare non propriamente incoraggianti nell’esplorazione del deserto.
  2. Polinesia Francese, Hawaii e Isole Cook
    Meglio partire da aprile in poi per non imbattersi nella stagione delle piogge.
  3. Kenya, Tanzania, Zanzibar, Bali Indonesia
    Anche in queste destinazioni sono le piogge a farla da padrona. Sarebbe opportuno temporeggiare e scegliere una partenza estiva per andare sul sicuro.
  4. Bolivia
    Alle piogge precedentemente descritte possono aggiungersi le correnti fredde della Patagonia. Insomma, non l'ideale per una luna di miele da sogno.
  5. Mauritius in Africa e Isole Fiji in Oceania
    In questi luoghi un viaggio di nozze a marzo può diventare un vero problema. Il rischio di incontrare un ciclone non è infatti così remoto.

Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Maggio

Un viaggio di nozze a Maggio tra natura, escursioni, storia e relax
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Luglio

Le idee e le mete migliori per un viaggio di nozze a Luglio
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze in Giappone

Un viaggio di nozze in Giappone per vivere natura storia e atmosfere antiche
LEGGI TUTTO

Le 20 isole al mondo dove trasferirsi per vivere

Guida ai posti al mondo dove è semplice trasferirsi e rimanere a vivere
LEGGI TUTTO

Le più belle suite del mondo all'aperto

Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti….
LEGGI TUTTO

Sposarsi alle Seychelles

I migliori resort dove organizzare un matrimonio alle Seychelles
LEGGI TUTTO
3L World
Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Normative