Le proposte di viaggio di nozze a luglio per quest’anno sono tutte americane. Dagli spazi sconfinati canadesi all’irresistibile New York, dall’inconfondibile Grand Canyon al sorprendente Perù, terminando con l’incantevole Argentina: ecco le proposte di viaggi di nozze per il mese di luglio. Dal Nord al Sud con un filo conduttore: le feste nazionali.

CANADA

La prima meta che consigliamo per i viaggi di nozze a luglio è senza dubbio il Canada. I motivi per visitarlo proprio quest’anno sono tanti e vanno ad aggiungersi a quelli che già ne fanno una meta molto gettonata. Se siete una coppia amante della natura e della tranquillità, il Canada è il posto che fa per voi: grandi laghi, parchi nazionali, cascate, montagne, panorami mozzafiato. C’è tutto l’occorrente per trascorrere una luna di miele rilassante. Ma se la natura non dovesse bastarvi e volete fare un tuffo nella storia di questo Paese, nessun problema perché lo stato canadese il 1° luglio è in festa per via del Canada Day, la festa nazionale. Parate, concerti, buon cibo e una marea umana vestita in bianco e rosso, vi aspettano per festeggiare insieme questa importante data. Se poi siete amanti della buona musica, il Canada in quei giorni vi offre anche la possibilità di assistere al più grande festival jazz del mondo, il Festival Internazionale di Jazz di Montréal con un programma ricchissimo dove c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

STATI UNITI

New York è la città che almeno una volta nella vita andrebbe visitata. E quale miglior occasione per farlo se non in luna di miele? Il fascino di questa metropoli non ha certo bisogno di presentazioni. A New York i divertimenti e le cose da vedere non mancano, ma immaginate di viverla durante la festa nazionale, ovvero il 4 luglio, giorno dell’indipendenza. Parate, celebrazioni e, soprattutto, gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano a giorno il cielo della città.

Ma se New York vi spaventa per la sua eccessiva frenesia, niente panico. C’è modo di rilassarsi e godere del confort più assoluto anche in pieno centro a Manhattan grazie all’Ink48 Boutique Hotel. Qui troverete tutto, ma proprio tutto il necessario per ammirare la magnifica New York dalla vostra stanza, per trascorrere ore in coppia coccolati dall’ambiente curato in ogni dettaglio. Il ritorno a casa dopo una giornata turistica non potrà essere più gradevole.

Se ai grattacieli newyorkesi preferite i coloratissimi spazi immensi del Grand Canyon, vi consigliamo di spostarvi a Sud, in Arizona, per godervi tutta la tranquillità possibile all’Enchantment Resort. Lusso, qualità, benessere e relax sono le caratteristiche di questo posto che, grazie alle vetrate a vista, permette una visuale mozzafiato su uno dei panorami più suggestivi del mondo.

 

PERÙ

Il Perù è una meta turistica che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più interesse. Sarà per la sua storia, per la cultura, per l’architettura o per il cibo, quel che è certo è che questa nazione offre davvero l’occasione per un viaggio di nozze ricco di cose da scoprire. Per i novelli sposi c’è la possibilità di passare delle giornate uniche, che permettano contemporaneamente relax e avventura attraverso un incredibile mix che il territorio mette a disposizione: la storia degli Inca, la gastronomia eccellente, la natura, gli scenari unici come il Machu Picchu o il lago Titicaca, il lago navigabile alla maggiore altitudine al mondo a ben 3.812 m sopra il livello del mare. Scegliere di fare il vostro viaggio di nozze a luglio in questa terra significa anche poter assistere alla festa nazionale che qui ricorre il 28 luglio e che celebra l’indipendenza dalla Spagna. Sono tanti i motivi che rendono questo viaggio appetibile, tuttavia va precisato che non è adatto a tutti proprio a causa delle sue notevoli altitudini che provocano quello che viene chiamato sorache, ovvero il mal di montagna.

 

ARGENTINA

Argentina, patria del tango, terra calorosa e passionale, terra di vini, buon cibo e storie da raccontare. Quale luogo migliore per un viaggio di nozze a luglio? Preferite godervi una città ricca di storia? Buenos Aires ha molto da mostrare tra piazze, teatri, caffè, musei, fiere e l’imperdibile quartiere La Boca, famoso per i suoi colori e per essere stato popolato da emigrati genovesi. Se poi decidete di fare il vostro viaggio di nozze a luglio, anche qui è periodo di festa nazionale. Il 9 luglio, infatti, in Argentina è la festa dell’Indipendenza. Se invece preferite immergervi nella natura, attraverso escursioni indimenticabili, c’è una meta da non perdere: la meravigliosa possanza della Patagonia, terra che ha fatto innamorare tanti viaggiatori, tra cui lo scrittore Bruce Chatwin. Immaginatevi mentre ammirare il ghiacciaio Perito Moreno insieme alla vostra dolce metà. Come dite? Sentite già freddo? Beh, ogni scusa è buona per un caldo abbraccio…

 

Tags: , , , ,