Street Art: le città diventano opere d'arte

L’arte di strada decora edifici, piazze e viali rendendo una città viva

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

New York, Berlino, Amsterdam, Parigi, Londra, sono città suggestive, interessanti, in continuo rinnovamento, meta di milioni di visitatori ogni anno che le apprezzano dal punto d vista storico, culturale ed artistico. Esiste un modo non banale per apprezzare una città, e guardarla con occhi diversi, non convenzionali, quello di  ammirarne la cosiddetta street art: composizioni artistiche originali e in continuo rinnovamento create in luoghi pubblici da artisti che spesso spinti da motivazioni personali, utilizzano le loro creazioni per mandare messaggi o semplicemente per esprimere la propria arte liberamente senza vincoli e condizionamenti. L’arte di strada decora edifici, piazze e viali rendendo una città viva, mutante e senza dubbio intrigante…che ne dite di visitarne qualcuna insieme?

BERLINO

La città di Berlino può essere considerata la vera e propria “patria” dell’arte urbana, per la sua elevatissima concentrazione di graffiti e realizzazioni artistiche presenti negli angoli più inaspettati della città. Quel che resta del muro di Berlino costruito durante la guerra fredda per dividere la città è utilizzato oggi come un’enorme parete dove artisti eterogenei possono unire la loro arte e creare un’unica grande opera.

Street Art: le città diventano opere d'arte


PARIGI

Parigi città elegante e raffinata, meta ideale per serate indimenticabili e passeggiate romantiche lungo la senna e Champs Elisées.  Ma proviamo ad immaginarla come una città  nuova, moderna, multietnica  e sperimentale, la Parigi dalla street art. Può darci spunto per intraprendere questo viaggio immaginario il quartiere di Bellaville, luogo stimolante e in continua evoluzione dove possiamo trovare interessanti creazioni di arte contemporanea e Street Painting.

Street Art: le città diventano opere d'arte


LONDRA

Londra è la città natale della street art e delle opere di strada più avvincenti, che possono essere ammirate partecipando a veri e propri tour organizzati per gli amanti del genere. Il cuore della street art londinese è Camden Town, quartiere situato a nord di Londra famoso anche per essere frequentato da personalità alternative e per il caratteristico e affollato mercato. Da non perdere assolutamente è il Village Underground, una sorta di collettività di writers e artisti di vario genere che si riuniscono per collaborare e creare opere sempre diverse.

Street Art: le città diventano opere d'arte


AMSTERDAM

La città di Amsterdam è un vero e proprio laboratorio creativo a cielo aperto, in continuo rinnovamento, tanto che esistono delle aree adeguate per permettere agli artisti più talentuosi di sperimentare tecniche artistiche sempre nuove; questi spazi diventano reali esposizioni che appassionati o curiosi possono visitare. Molte di queste opere sono pitture su strada che raffigurano immagini in 3d,  esecuzioni davvero stravaganti e originali.

Street Art: le città diventano opere d'arte


NEW YORK

Il nostro viaggio tra le street art più eccentriche e bizzarre non può concludersi prima di aver assaporato virtualmente le opere di strada che adornano la città di New York. Manhattan, Brooklyn, Queens, sono solo alcune zone, dove poter scorgere  splendide realizzazioni di arte di strada. New York è una città in pieno fermento che  regala ad appassionati e non,  sperimentazioni di artisti in continua ricerca di  nuovi stili…la grande mela fa sempre tendenza!!!

Street Art: le città diventano opere d'arte

altri post che potrebbero interessarti