Non esiste modo più appagante per visitare una località, almeno per noi donne, se non quello di scrutare ogni minimo angolo per cercare negozi, bancarelle e mercatini particolari che vendano prodotti caratteristici e fuori dal comune. Preparatevi graziose “pretty woman” a fare un giro per negozi e mercatini molto particolari in varie parti del mondo, ci sarà da divertirsi…e già lo shopping, nostra croce e delizia!
Per ecologisti e amanti di materiale riciclato è interessante segnalare uno dei negozi più famosi di Zurigo, costruito interamente con container per il trasporto di merci. Il negozio si chiama Freitag shop, vende borse realizzate con merci riciclate e prende il nome dall’azienda omonima ideatrice del progetto. I container, sovrapposti uno su l’altro formano una struttura avveneristica alta 26 metri, al di sopra della quale è posizionato un telescopio per poter ammirare il panorama dall’alto, un insolito esempio di riciclo creativo...della serie non si butta via niente, riciclare fa tendenza!
L’elegante città di Parigi offre a coloro che sono alla ricerca di negozi curiosi e fuori dal comune, un luogo inquietante, ma sicuramente unico nel suo genere: il negozio di animali imbalsamati Deyrolle. All’interno troverete una grande varietà di animali, orsi, tigri, leoni, giraffe, insetti, farfalle, che dopo la morte sono stati sottoposti a trattamenti di tassidermia per mantenere la loro struttura intatta nel tempo. Non è solo un negozio, ma un vero e proprio museo per grandi e bambini. Mi raccomando al vostro arrivo, nonostante lo spettacolo che si mostrerà ai vostri occhi, cercate di state tranquilli e non rimanere come si suol dire….imbalsamati!!!
Chi di noi non è un po’ superstizioso, non fa riti scaramantici e non porta con se un porta fortuna per proteggersi da eventi avversi? Se siete affascinati dal mondo della magia e vi piace collezionare amuleti, polveri magiche e talismani che assicurano felicità, bellezza e prosperità, non potete esimervi dal visitare l’eccentrico mercato delle streghe in Bolivia. L’atmosfera del mercato è resa ancora più surreale dalla presenza di personaggi locali che ricordano veri e propri stregoni e offrono riti magici e pozioni miracolose a turisti e curiosi; potete anche non crederci, ma come dire, meglio non sfidare la fortuna !!!
Ogni domenica, durante le prime ore dell’alba, nella città di Banjarmasin in Indonesia è possibile visitare un coloratissimo ed allegro mercato galleggiante. La gente del posto, all’interno di piccole barche, vende frutta e verdura fresca, accompagnata da musica tradizionale; Il mercato è una forte attrazione turistica per chi è affascinato da usi e costumi locali ed offre spunti interessanti anche per gli amanti della fotografia. L’unica pecca è doversi alzare presto…cominciate a mettere la sveglia!
Direttamente dalla ultime giornate della moda milanese, Pinko lancia un’idea moderna e geniale, che potrebbe rivoluzionare la consueta idea di shopping: l’hybrid shop, uno spazio a metà tra la classica boutique che espone merce in vendita e lo shopping on-line; un vero e proprio negozio da sfogliare. All’interno troverete i classici manichini abbigliati per mostrare le nuove collezioni e dei grandi schermi saldati alle pareti dove poter cliccare per consultare cataloghi con l’aiuto di personale esperto, sempre a vostra disposizione per elargire consigli e sperimentare nuovi abbinamenti…donne credetemi non è un sogno ma la pura realtà!