Viaggio di nozze tra pace, relax e silenzio

Quando i pensieri si prendono una pausa e puoi respirare a fondo

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

Quando tutto tace, non c’è rumore alcuno. Quando i pensieri si prendono una pausa e puoi respirare a fondo. Ciò che ti circonda sembra andare lontanissimo e ti trovi catapultato in una dimensione che non sai spiegare a pieno. Ogni cosa si fa cristallina agli occhi, come quando fa freddo e l’aria è nitida. D’improvviso un calore dapprima fioco, poi più intenso, si sprigiona dallo stomaco e pervade tutto il corpo.
Non è magia, non è un infarto. Quella sensazione è la pace del Silenzio.
Vi porterò in giro per il mondo alla scoperta dei luoghi più taciturni e pacifici, da contemplare, da respirare, da vivere, magari in compagnia della dolce metà durante il vostro viaggio di nozze.

PERITO MORENO - ARGENTINA


Il Perito Moreno, situato nella regione della Patagonia, in Argentina è un ghiacciaio di circa 250 chilometri quadrati che si estende complessivamente per una lunghezza di 30 chilometri. Rappresenta una delle tre più grandi riserve di acqua dolce del pianeta. La peculiarità di questo mastodontico colosso di ghiaccio è quella di essere costantemente in movimento. Grazie alla formazione naturale di un “cuscino d’acqua” che separa il blocco di ghiaccio dalla roccia sottostante, infatti, si registra un avanzamento di circa 2 metri al giorno. Non occorre dire che in questo luogo il silenzio regna sovrano. Unico intervallo sonoro è rappresentato dal fragore esplosivo generato dal distaccamento di alcuni blocchi di ghiaccio che si infrangono sulla superficie del mare. Avvenimento, questo, che si verifica circa ogni 4-5 anni.
Se siete in viaggio in Argentina, una visita in questo luogo di pace e serenità “glaciale” è d’obbligo.

Perito Moreno viaggio di nozze Argentina


HOH RAIN FOREST - STATI UNITI


Risalendo verso nord, nel Parco nazionale di Olympic, troviamo la Hoh Rain Forest.
Questa è la foresta pluviale temperata più grande degli Stati Uniti. Il clima più mite, a differenza di quella amazzonica, ad esempio, che è una foresta pluviale tropicale, permette lo sviluppo di felci e abeti e muschio, che ricopre la gran parte degli alti tronchi. Bastano pochi passi tra i sentieri boscosi per sentirsi subito parte di uno scenario Tolkeniano. L’aria densa e la fitta vegetazione giocano un ruolo fondamentale alla costruzione di un ambiente ovattato, quasi surreale, che rebderà il vostro viaggio di nozze indimenticabile.
Anche qui la calma e la quasi totale assenza di inquinamento acustico, proietteranno la vostra mente in una dimensione fluttuante che, in collaborazione con la miriade di sfumature dei colori della foresta, ristabiliranno il contatto tra voi e la natura che vi circonda. Magico!

Hoh rain forest  viaggio di nozze Stati uniti


BAMBOO FOREST - GIAPPONE


Se parliamo di pace e contemplazione, sarebbe un crimine non passare per la Bamboo Forest a pochi chilometri da Kyoto, in Giappone.
Trattasi di una foresta composta interamente da canne di bamboo. È possibile addentrarsi per i sentieri sinuosi perfettamente incastonati in questo “giardino zen” e godere della pace e della tranquillità che solo uno scenario orientale sa regalare. L’echeggiare dei passi è interrotto solamente dal soave rumore del vento che fischia tra gli alti bamboo, suono così piacevole che è indicato dal governo giapponese come “uno dei cento suoni del Giappone da preservare”. Imperdibile!

Bambo forest Tokyo viaggio di nozze Giappone


HVERAVELLIR - ISLANDA


Riattraversiamo tosto il globo per immergerci nelle calde acque delle terme naturali di Hveravellir, in Islanda.
Sito geotermale incastonato negli altopiani islandesi, raggiungibile nel periodo estivo tramite la F35.
Pace, calma e tranquillità qui sono di casa. Lontano dal rumore delle auto, degli aerei, del vento sarà possibile godere di un relax che difficilmente si può trovare in altri luoghi.
i noti effetti benefici dell’acqua termale, inoltre, conferiranno alla vostra permanenza in questi luoghi, quel tocco di salubrità che tanto raccomanda il medico. Sano!

Hveravellir viaggio di nozze Islanda


ARCIPELAGO DELLE ISOLE QUIRIMBAS - MOZAMBICO


“E se volessi un po’ di tintarella?” Nessun problema! A largo del Mozambico, pace e ristoro portano il nome delle Quirimbas. L’arcipelago delle Isole Quirimbas o Isole Fortunate, si immerge nell’Oceano Indiano e rappresenta un vero e proprio paradiso ecoturistico. Foreste incontaminate, spiagge bianche, barriere coralline popolate da numerose varietà di pesci, delfini, balene e squali, formano una riserva naturale senza pari, tutelata dal WWF. Se cercate un posto dove rifugiarvi, lontano dal caos metropolitano, e respirare a pieni polmoni un po’ di aria buona, questo è il luogo che fa per voi. Riponete il cellulare nel cassetto del comodino, prendete da bere e godetevi il vostro viaggio di nozze nell’Eden sulla terra. Paradisiaco!

Isole Quirimbas viaggio di nozze


AYERS ROCK - AUSTRALIA


E concludiamo il nostro viaggio seduti sulle calde rocce dell’Australia, contemplando i meravigliosi colori di Ayers Rock. Sfumature che variano dal giallo, al rosso, all’ocra, al viola, a seconda del periodo dell’anno e dell’ora del giorno. La particolare formazione rocciosa di questo massiccio regala, all’impatto con la luce del sole, delle vere e proprie esplosioni di colori vivissimi. Se siete appassionati di fotografia amerete immensamente Ayers Rock. Concedetevi uno stop al Longitude 131, resort di lusso con vista spettacolare sul massiccio, per conferire un momento di vero relax al vostro viaggio di nozze.
Secondo la cultura aborigena, il monolite appartiene al periodo del “tempo del sogno”, periodo antecedente alla creazione dell’umanità. In questo posto il connubio tra luce e silenzio, amalgamato con la tangibile sacralità, regalano la tranquillità di un caldo abbraccio consumato in un’atmosfera sublime e di mastodontica bellezza. Difficile non sentirsi piccoli. Imponente!

Ayers Rock viaggio di nozze Australia



 

altri post che potrebbero interessarti