Richiedi un preventivo
INFO@3LWORLD.IT - WHATSAPP +39 3398956252
X
X

Viaggio di nozze in Thailandia

Vivere un viaggio di nozze in Thailandia vuol dire andare alla scoperta di un vero paradiso naturale.

Viaggio di nozze in thailandia

A Chumpon invece si possono fare immersioni di livello e ammirare il corallo nero e lo squalo balena, ad appena un’ora di barca dalla spiaggia. Qui il turismo è ancora poco sviluppato, di nicchia. I prezzi sono modici e le spiagge ancora incontaminate e bellissime. Se si parla di turismo di livello, invece, la località del Nord Andamane è sicuramente la più ricca di spiagge meravigliose e resort di pregio, ideali per un viaggio di nozze. Qui ci sono le isole di Ko Samui, Ko Panghan e Ko Tao, mete ambitissime dal turismo internazionale.

Viaggio di nozze in thailandia

L’arcipelago delle isole Similian è un insieme di nove isole che percorrono da nord a sud il golfo della Thailandia, perfetto per chi vuole regalarsi un cocktail di isole all’insegna del diving più sfrenato. Per gli amanti della pace e della tranquillità, Ko Samet è l’ideale. È un’isola vicino Bangkok ricca di spiagge bianche e quasi del tutto priva di vita mondana. È la Thailandia di 30 anni fa. Per pochi eletti!

Viaggio di nozze in thailandia

La Thailandia non è certo solo mare. Il mini tour del nord, nelle città di Chang Mai e Chang Rai conducono alla scoperta delle antiche civiltà birmane che si insediarono in questi luoghi. Sono raggiungibili con un volo da Bangkok. Da qui è possibille fare un’escursione al triangolo d’oro, dove il fiume Mekong si dirama ad est e a ovest della regione e di fatto segna il confine tra Myanmar, Thailandia e Laos.

Viaggio di nozze in thailandia

Khao Sok è considerato un vero e proprio paradiso naturale, situato nella più grande foresta pluviale nel sud della Thailandia, regala scenari spettacolari immersi nella natura selvaggia. Da qui si può visitare la località di Surathani in cui sono presenti delle grotte ricche di stalagmiti e stalattiti, habitat naturale dei pipistrelli della zona, e il tempio del Wat Phra Borommathat Chaiya, sito storico importantissimo che ha subito influenze Khmer, Indiane e Indonesiane, che è quindi ricco di varietà artistiche e architettoniche. Sulla strada per Kanchanaburi, a 130 chilometri a ovest di Bangkok, è possibile visitare uno dei più vivaci e colorati mercati dell’Asia, nella provincia di Ratchaburi, proseguendo per il mercato sulla ferrovia. Qui, al passaggio dei treni, le bancarelle si sollevano e si spostano. Estremo!

Viaggio di nozze in thailandia

Arrivati a Kanchanaburi, la città sul fiume Kwai, è possibile visitare il muso Jeath (raffigurante tutte le disavventure dei caduti nella costruzione della ferrovia) e il Ponte sul fiume. Si prosegue quindi alla visita del Tempio delle Tigri, in cui i bonzi buddisti hanno fatto delle Tigri l’attrazione turistica di questo luogo.

Viaggio di nozze in thailandia

Universo a sé stante è invece Bangkok. Capitale della Thailandia è così ricca di cose da fare e da vedere che non basta una settimana fitta per viverla appieno. Il centro ricco di grattacieli, in contrasto con la zona perifrica, più placida e tranquilla dove è possibile respirare lo stile Thai. La Pagoda d’Oro, tempio religioso di maestose dimensioni che nelle ore diurne regala riflessi di luce mozzafiato. Il mercato galleggiante, profumato e coloratissimo, in cui le piroghe stesse formano i bancali ricchi di frutta, verdura, fiori ed altro. Lasciatevi tentare da un tour degustativo fuori dal comune durante il vostro viaggio di nozze in Thailandia. Il Tempio del Buddha d’Oro, in cui trova dimora una statua raffigurante il Buddha, del peso di 5,5 tonnellate. La visita ai Klongs, canali del fiume Chai Phraya, sulle Long Tail Boat per venire a contatto con la tradizionale vita sul fiume. Si può inoltre visitare il palazzo reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. Il Wat Phra Kaew in cui risiede il Buddha di Smeraldo e il Vimanmek, considerato il più grande edificio in legno di taek dorato.

Viaggio di nozze in thailandia

Bangkok è sicuramente una città caotica, trafficata e ricca di attrattive turistiche, un vero e proprio crocevia per tutti coloro che si trovano in viaggio di nozze, o anche solo di passaggio, in Thailandia.

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Dubai

Se il lusso e le cose bizzarre sono il vostro sogno, cari lovers, Dubai è la meta migliore per soddisfare ogni desiderio.
LEGGI TUTTO

Glamping in viaggio di nozze

Un tipo di esperienza che emoziona e risveglia i sensi, un'occasione unica.
LEGGI TUTTO

Architettura di un viaggio di nozze

Alcuni esempi di vere e proprie opere d’arte, disegnate dai più grandi architetti del nostro tempo.
LEGGI TUTTO

Stopover di design in viaggio di nozze

Di seguito un elenco di hotel per scegliere al meglio il proprio stopover di design nel vecchio continente.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze in Australia

Itinerari alla fine del mondo di un viaggio di nozze in Australia! Preparate i bagagli!
LEGGI TUTTO

Le migliori destinazioni per organizzare un matrimonio sulla spiaggia

Organizzare un matrimonio sulla spiaggia è una delle cose più romantiche al mondo.
LEGGI TUTTO

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo