Vincitore di innumerevoli premi e membro di The Leading Hotels of the World, il Kanuhura Maldives è un hotel 5 stelle alle Maldive immerso nell’incantevole atollo di Lhaviyani, una lingua di sabbia tra le più affascinanti delle Maldive. A soli 45 minuti dall’aeroporto di Male, questo rifugio di lusso incarna in maniera sublime lo spirito Gypset delle lontane terre d’India, dell’Africa e dei Nativi d’America.
“Liberi ma sofisticati” è il mood che vi guiderà per il vostro soggiorno in questo luogo dall’atmosfera bohémien dove la natura tropicale si fonde con il lusso. Un’esperienza di viaggio alle Maldive incentrata sul concetto del luxury barefoot ovvero lusso a piedi scalzi.
Questo resort di lusso alle Maldive è stato completamente rinnovato nel 2016 dallo studio londinese Muza Lab in collaborazione con Hirsch Bedner Associates. Lo scopo dei designer era quello di creare un posto in cui le persone potessero sentirsi libere, un luogo di benessere lontano dalla vita di tutti i giorni in cui creare ricordi senza tempo con famiglie e amici. Gli spazi e gli ambienti del Kanuhura Maldives Resort sono stati così totalmente ridisegnati in chiave etnica preservando eleganza e ricercatezza. Tutto, dagli ambienti più grandi ai piccoli dettagli, è studiato per invogliare gli ospiti al contatto con la natura e offrire il massimo dell’esperienza in quanto a relax.
Il Kanuhura Maldive dispone di 80 ville di diverse tipologie ubicate sulla spiaggia e su palafitte con accesso diretto alla laguna. Ogni villa è arredata finemente con materiali naturali: pavimenti in legno, tinte calde e porte scorrevoli in vetro vi offriranno un'incredibile vista sull’oceano e un ambiente rilassante e riservato. Lo spazio privato delle ville si estende fino alla laguna avvolgendo gli ospiti nella natura più selvaggia fino all’immensa distesa di acqua turchese. Le water villa sono dotate di terrazza privata e un’amaca sospesa sull’acqua cristallina per potersi addormentare cullati dalla brezza marina.
Le retreat family sono la sistemazione ideale per chi si reca alle Maldive con la famiglia; spaziose e riservate hanno accesso diretto sulla spiaggia. Date sfogo al vostro spirito di giramondo e lasciatevi inebriare dal mood di questo sofisticato resort 5 stelle alle Maldive.
Adatto a molteplici tipologie di vacanze, è ideale per le coppie in viaggio di nozze alle Maldive ed è un’ottima soluzione per le famiglie che organizzano viaggi alle Maldive con bambini. L’offerta culinaria spazia tra 8 punti ristoro con una grande varietà di piatti, dal ristorante con angolo pizza dal vivo per i nostalgici dell’Italia a quello brasiliano. Alcuni di questi ristoranti sono esperienze culinarie esclusive che vale la pena provare; come la cena privata al Chef’s Herb Garden, dove assaporare specialità a km 0 completamente immersi negli aromi dell’orto. Se amate le esperienze speciali non perdete l’occasione di organizzare un picnic sulla splendida Jehunuhura island, una delle due isole private con accesso esclusivo del resort. Questa è anche l’unica isola privata delle Maldive ad avere un ristorante, il Drift, specializzato nella cucina grill e ideale per pranzare circondati da sabbia candida e acqua turchese, a soli 5 minuti di taxi boat. Un plus per testare l’esperienza del lusso a piedi scalzi in tutta la sua bellezza.
Se scegliete il Kanuhura Maldives Resort per le vostre vacanze alle Maldive con famiglia, considerate che per tutti i bimbi dai 4 agli 11 anni c’è un ottimo servizio gratuito di kids club con una vasta gamma di attività tra cui sport acquatici, corsi settimanali di cucina e serate al cinema sotto il cielo stellato, è previsto inoltre un menù dedicato presso i ristoranti. Un valore aggiunto per godersi la giusta tranquillità nella vostra vacanza alle Maldive senza rinunciare a momenti speciali con i vostri bimbi.
Posizionato nella parte orientale dell’atollo di Lhaviyani, il inoltre accesso ad alcuni dei siti di immersione più incredibili della destinazione con oltre 40 punti tra cui scegliere. Se non amate il diving, prediligete di esplorare l’atollo usufruendo delle tante escursioni organizzate come un giro privato sul dhoni la tipica imbarcazione maldiviana, o sulla speed boat.
Dopo intense nuotate nell’acqua blu, non c’è niente di meglio di un bel massaggio ristoratore per ripartire carichi di energia. La spa del resort, premiata “The World’s Best Spa” dalla rivista National Geographic Traveler, è un paradiso dove il tempo sembra fermarsi. Kokaa è il nome scelto per la struttura e significa “farfalla” in dhivehi un simbolo che richiama il concetto di leggerezza e libertà, emblema dello spirito Gypset dell’hotel. Si compone di 9 sale trattamenti con un programma unico di massaggi esotici tra i più completi delle Maldive, comprensivo di trattamenti su misura per adolescenti e bambini. Perché al Kanuhura ogni ospite è prezioso e merita il massimo dell’attenzione. I trattamenti sono ispirati alle tradizioni curative di tutto il mondo e prediligono l’uso di prodotti biologici, sensoriali e aromatici selezionati accuratamente dallo staff.
Per un viaggio alle Maldive 5 stelle, il Kanuhura è un paradiso incontaminato che vi porterà fuori dal mondo. Un’esperienza autentica e sofisticata di lusso a piedi scalzi dal sapore bohémien.
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.