Contattaci!
X
X

Le migliori isole in cui fare un viaggio di nozze al caldo

Viaggio di nozze su una meravigliosa isola al caldo? Scopri la nostra selezione

Almeno una volta nella vita, sarà capitato anche a voi di sognare di andare a vivere su un’isola deserta con la vostra anima gemella. Perché allora non provare a trasformare questo sogno in realtà…anche se solo per la durata di una fantastica ed emozionante luna

di miele?

Allora oggi vi mostreremo le 9 migliori isole in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno

Da qualche parte bisogna pur iniziare…poi per trasferirsi definitivamente a vivere il tempo non mancherà!

5 delle migliori isole per un viaggio di nozze da sogno

Che siano di piccole dimensioni o si estendano per migliaia di chilometri, esotiche o più

caotiche le isole sono tra le mete più gettonate per una luna di miele indimenticabile.

Tra le mete più gettonate dai giovani sposini che intendono regalarsi una vacanza paradisiaca, le isole riescono probabilmente ad offrire la miglior combinazione possibile tra relax, mare cristallino, temperature calde e piacevoli, divertimento assicurato

Ovvio, non tutte le isole sono uguali. Alcune sono famose e gettonate, potremmo dire quasi “troppo inflazionate”, altre sono delle vere e proprie chicche, piccoli angoli di meraviglia sconosciuti ai più, e forse proprio per questo ancora più interessanti e belli da scoprire. 

È proprio da qui che parte la nostra selezione, dalle migliori 5 isole sulle quali tutti noi vorremmo trasferirci a vivere, se solo le conoscessimo un po’ meglio e ne avessimo la possibilità. 

Cinque luoghi magici in cui la luna di miele assume i contorni indistinti delle fiabe; in cui non riuscirete a dire di aver fatto “solo” un viaggio di nozze, ma sarete certi di aver vissuto un sogno.

1) ANGUILLA

Qui ci sono abbastanza spiagge da poterne visitare una al giorno per un mese intero! Anguilla è uno dei posti più ambiti dove trasferirsi e vivere perennemente con i piedi nella sabbia ed è anche un'ottima scelta per chi vuole sposarsi ai Caraibi e magari iniziare in grande stile la propria vita insieme su questa splendida isola. E allora perché non farlo allo Zemi Beach House, un piccolo boutique hotel di 76 camere situato a Shoal Bay su una proprietà di 2 acri lungo la spiaggia più famosa di Anguilla. Fiore all’occhiello della struttura la Spa pluripremiata costruita all’interno di un’antica Thai House trasportata direttamente dalla Thailandia e restaurata in loco al suo antico splendore.

Anguilla-isola-per-un-viaggio-di-nozze-da-sogno

2) TURKS & CAICOS

Un’altra splendida destinazione dove fare un viaggio di nozze ai Caraibi e dove non mancano i Resort di lusso è Turks & Caicos. Tra le 40 isole coralline da cui è composto l'arcipelago c’è l’isola privata su cui sorge il COMO Parrot Cay. Qui potrete vivere l’esperienza autentica di un ambiente ancora incontaminato dove non c’è ombra del ritmi frenetici del mondo moderno. Ma non dovrete comunque rinunciare ai servizi su misura, alla cucina sofisticata e al design luminoso dalle linee pulite che caratterizzano questo struttura così intima e assolutamente l’ideale per i viaggi di nozze.

Turks-&-Caicos-isola-per-un-viaggio-di-nozze-da-sogno

3) BIG ISLAND, HAWAII

Misura quasi il doppio delle altre isole delle Hawaii messe insieme ed è un vero spettacolo della natura grazie ai vulcani, deserti, cascate, foreste pluviali e (solo d'inverno) vette innevate. Poco turismo si trova qui, per lo meno non quello di massa, motivo per il quale se cercate un viaggio di nozze un po’ fuori dagli schemi questa è una meta da considerare! Sull’isola sorge il Four Seasons Resort Hualalai, una struttura idilliaca posizionata in una location d’eccezione sulla costa ovest, proprio di fronte all’oceano. Qui potrete godervi tutto quello che lo spirito delle Hawaii ha da offrire, dall’arte alle tradizioni più antiche.

Big-Island-Hawaii-isola-per-un-viaggio-di-nozze-da-sogno

4) NUOVA ZELANDA

L'isola ha un clima vastissimo. Il nord è ancora piuttosto incontaminato e offre la possibilità di sentirsi proprio "dall'altra parte del mondo”... ma non dimenticate che presenti sul territorio ci sono tra le più importanti cantine di vino al mondo! Se poi desiderate esplorare anche l’isola Sud perché non soggiornare in una delle case sull’albero dell’Hapuku Lodge, situato a soli 12 chilometri della città di Kaikoura? Questo Eco-Retreat a 5 stelle sorge alle pendici di una splendida catena montuosa e brevissima distanza dalla costa, posizione che vi permetterà di scoprire le bellezza di questa zona, considerata uno dei paradisi marini al mondo.

Nuova-Zelanda-isola-per-un-viaggio-di-nozze-da-sogno

5) INDONESIA

Una delle terre che ha avuto il maggior sviluppo negli ultimi 10 anni e che racchiude in sé una vastissima gamma di paesaggi, esperienze e possibilità di soggiorno che quindi la rendono una meta ideale per un viaggio di nozze dinamico e inaspettato. Se siete amanti della natura più selvaggia Bali fa al caso vostro e, più precisamente, la foresta di Ubud. Proprio qui, nel cuore pulsante di questa provincia, sorge l’Hanging Gardens of Bali con una vista privilegiata sul fiume Ayung e sull’antico tempio di Dalem Segara. La sua posizione ai margini di una splendida vallata e il fatto di essere circondato da lussureggianti foreste pluviali e pittoreschi terrazzamenti di risaie gli hanno conferito il titolo di “Primo Boutique Hotel 7 Stelle Al Mondo”. Un luogo magico e imperdibile!

Nuova-Zelanda-isola-per-un-viaggio-di-nozze-da-sogno

Le 5 isole del Pacifico più esclusive per la vostra luna di miele

Acque di un azzurro splendente, spiagge di sabbia finissima, palme che si perdono

all’orizzonte, tramonti mozzafiato...sono questi gli elementi che più richiamano l’atmosfera delle isole più belle e famose dell’Oceano Pacifico. Ognuna diversa e meravigliosa a modo suo. 

Non è tutto. Potremmo aggiungere la cordiale e deliziosa ospitalità degli abitanti locali, la vegetazione tropicale che si combina, in maniera devotamente rispettosa della natura, alle lussureggianti strutture realizzate per ospitare turisti. 

Ok, se adesso stai sognando ad occhi aperti sappi che l’oceano Pacifico ospita letteralmente centinaia e centinaia di meravigliosi atolli come quelli appena descritti, rare perle della natura che meriterebbero anni di permanenza per essere scoperte e apprezzate a fondo. Nonostante ciò sappiamo bene che la maggior parte delle persone riesce a godere di queste incredibili bellezze per lo più durante il viaggio più atteso e importante per ogni coppia: il viaggio di nozze!

Per questo motivo ci siamo presi l’onere di fare una selezione, quasi a malincuore, scegliendo quelli che, per la nostra esperienza, sono le 5 migliori isole in cui recarsi per una indimenticabile luna di miele nel Pacifico

Scopriamole insieme.

1) FIJI - MAMANUCA ISLANDS

Le Fiji sono un arcipelago composto da più di 300 isole tra le quali troviamo le splendide Mamanuca Islands situate ad ovest dell’isola principale di Viti Levu e dove sorge anche il primo e l’unico Resort del Paese ad offrire ai suoi clienti la possibilità di soggiornare sull’acqua. Il Likuliku Lagoon Resort infatti è unico nel suo genere nel panorama turistico delle Fiji perché dotato di Overwater Bure. Delle bellissime camere sull’acqua, perfettamente posizionate a ridosso della vitale barriera corallina e di una laguna mozzafiato, dotate di tutti i comfort ma che non mancano di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante grazie al sapiente utilizzo di materiali locali.

Fiji-Mamanuca-Islands-isola-del-Pacifico-più esclusiva-per-la-luna-di-miele

2) COOK - AITUTAKI

Con un arcipelago molto più piccolo rispetto ai sui “vicini”, le Cook appartengono alla Polinesia Neozelandese e sono una meta ideale per una luna di miele estiva. Le isole più note sono senz'altro Rarotonga, con il suo maestoso paesaggio verdeggiante di origine vulcanica, e Aitutaki, un piccolo atollo ideale per viaggi romantici e di relax dove sorge il famoso Pacific Resort Aitutaki. In questo hotel pluripremiato dallo stile locale ma raffinato assaporerete un lusso esclusivo e ogni mattina al risveglio rimarrete ammaliati dalla vista mozzafiato su una delle lagune più belle al mondo, la laguna di Aitutaki.

Cook-Aiututaki-isola-più esclusiva-per-la-luna-di-miele

3) NUOVA CALEDONIA - ISOLA DEI PINI

Nel 1774 James Cook approdò su queste sponde incontaminate e alla vista dei pini colonnari che svettavano maestosi, fino a raggiungere i 60 metri di altezza, decise di rinominare questo luogo da sogno “Isola dei Pini”. Con soli 30 minuti di volo da Noumea, la capitale della Nuova Caledonia, si può arrivare in questo Paradiso terrestre celebrato nel mondo e soggiornare presso il prestigioso Le Meridien Ile Des Pins. La sua posizione privilegiata ad Oro Bay vi permetterà di raggiungere con solo 15 minuti a piedi la famosa “Piscine naturelle” (piscina naturale), dove l’aqua cristallina è incastonata tra sabbia bianca e svettanti alberi, e racchiude in sé un arcobaleno di pesci da ammirare facendo snorkeling.

Nuova Caledonia-Isola-dei-Pini-isola-del-Pacifico-più esclusiva-per-la-luna-di-miele

4) POLINESIA FRANCESE - TETIAROA

La Polinesia Francese è certamente tra le mete più ambite e rinomate dove trascorrere il la propria luna di miele. Questo paradiso tropicale a sud-est del Pacifico comprende 118 isole di cui solo 67 abitate ma avrete comunque l’imbarazzo della scelta tra isole vulcaniche o coralline, lagune cristalline e natura incontaminata! La più esclusiva tra queste è senza dubbio Tetiaroa, a circa 60 km da Tahiti e divenuta famosa grazie a Marlon Brando che ne fece il suo rifugio già negli anni ‘60. Qui sorge l’unico Resort dell’isola, il The Brando appunto, dove potrete trascorrere un’esperienza unica di lusso e relax circondati dalla natura incontaminata e dal meglio che cultura Polinesiana ha da offrire.

Polinesia-Tetiaroa-isola-del-Pacifico-più esclusiva-per-la-luna-di-miele

5) AUSTRALIA - LIZARD ISLAND

Probabilmente l’Australia non è la prima meta che verrebbe in mente se si pensa ad una remota isoletta tropicale ... eppure poco lontano dalle sue coste esiste un luogo che incarna perfettamente questo ideale e non ha nulla da invidiare alle acque più cristalline delle isole polinesiane! Lizard Island, 240 km a nord di Cairn e 27 km dalla costa del Queensland, si trova all’interno dell’omonimo Parco Nazionale e direttamente affacciato sulla Grande Barriera Corallina. La sua posizione privilegiata garantisce a tutti i suoi ospiti di vivere un’esperienza indimenticabile nella più completa privacy, dando la possibilità di esplorare le meraviglie naturali di questi luoghi nel rispetto del delicato ecosistema corallino.

Australia-Lizard-Island-isola-del-Pacifico-più esclusiva-per-la-luna-di-miele

Insomma, dopo aver viaggiato con la fantasia non ti resta che scegliere l’isola perfetta e preparare le valigie per il tuo viaggio di nozze al caldo, in un posto da sogno. 

Contattaci se hai ancora qualche dubbio, ti aiuteremo nella scelta raccontandoti la nostra esperienza diretta. La maggior parte delle nostre selezioni, infatti, parte da un’esperienza diretta vissuta nei luoghi di cui ti parliamo.

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze ad Ottobre: le migliori mete del mondo

Scopri le migliori destinazioni e soluzioni per un viaggio di nozze ad Ottobre.
LEGGI TUTTO

Street Art: le città diventano opere d'arte

L’arte di strada decora edifici, piazze e viali rendendo una città viva
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze alle Maldive

Luna di miele alle Maldive, un sogno che diventa realtà!
LEGGI TUTTO

Stopover di design in viaggio di nozze

Guida ai migliori hotel per uno stop over di design
LEGGI TUTTO

Architettura di un viaggio di nozze

Alcuni esempi di opere d’arte, disegnate dai più grandi architetti del nostro tempo
LEGGI TUTTO

I negozi più strani del mondo

Preparatevi graziose “pretty woman” a fare un giro per negozi e mercatini
LEGGI TUTTO
3L World
Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Normative