Richiedi un preventivo
INFO@3LWORLD.IT - WHATSAPP +39 3334893281
X
X

5 design hotel per sentirsi in pace con il mondo

Situati ai confini del mondo, questi design hotel risveglieranno il vostro lato zen

I design hotel o boutique hotel sono strutture alberghiere uniche nel loro genere caratterizzate da un’atmosfera intima, uno stile non convenzionale e un servizio d’eccellenza con un grande obiettivo: far sentire gli ospiti a casa rendendo il soggiorno un’esperienza unica! Se a questo aggiungete una posizione privilegiata in un posto remoto del mondo e un design di architettura ecco i migliori luxury hotel in cui sentirsi in pace con il mondo. Alberghi spettacolari, perfetti per chiunque voglia arricchire il proprio viaggio soggiornando in una location speciale e perché no, anche per un magico viaggio di nozze.

INDIA, THE KUMAON - UN FIABESCO RIFUGIO MONTANO

Il The Kumaon è un piccolo design hotel in India, annidato su un crinale nascosto all’ombra del Nanda Devi (parte della catena dell’Himalaya), un rifugio circondato da pini, querce e cedri e accarezzato da una fresca brezza montana.

Progettato dal pluripremiato architetto dello Sri Lanka Pradeep Kodikara, è un hotel di design unico nel suo genere in cui ogni elemento è concepito per coinvolgere gli ospiti in un’intensa esperienza di relax a contatto con la natura, dal pavimento ai mobili tutto è stato progettato in loco con materiali naturali. Le 10 lussuose suite sono arredate in uno stile rustico e confortevole con ampie vetrate e balconi privati che vi regaleranno una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Vi sveglierete ogni mattina inebriati dal profumo di pino e accompagnati dal canto degli uccellini!

Design-hotel-India-Kumaon
Design-hotel-India-Kumaon
Design-hotel-India-Kumaon


CANADA, FOGO ISLAND - SENTIRSI A CASA AI CONFINI DEL MONDO

Guardando l’orizzonte dalle coste di Fogo Island con il vento tra i capelli e il rumore dell’Oceano Atlantico che si infrange sulle rocce, vi sembrerà di trovarvi ai confini del mondo: solo voi, qualche iceberg in lontananza e la pace più assoluta. L’architetto norvegese Todd Saunders dello studio Saunders Architecture ha progettato l’hotel reinterpretando in chiave moderna l’architettura tradizionale canadese; linee, angoli e palafitte seguono i principi dell’eco sostenibilità e del rispetto per la natura.

Questo design hotel in Canada è di proprietà della Shorefast Foundation, un’organizzazione di beneficenza canadese nata con l’obiettivo di favorire lo sviluppo culturale della comunità locale; ecco perché alcune aree del resort sono destinate all’uso pubblico. Ci sono 29 stanze per gli ospiti con pavimenti e pareti in legno, mobilio realizzato a mano da lavoratori locali e trapunte patchwork cucite da signore del posto. Vi sembrerà di essere nell’intimità di casa vostra con la particolarità di avere il letto fronte oceano per godere ogni mattina di una spettacolare vista! Avrete a disposizione un piccolo cinema, una sauna e, tenetevi forte, delle vasche all'aperto con acqua riscaldata sul rooftop, per potersi rilassare con un bel tramonto sull’oceano.

Design-hotel-Canada-Fogo-Island-Inn
Design-hotel-Canada-Fogo-Island-Inn
Design-hotel-Canada-Fogo-Island-Inn


CILE, TIERRA PATAGONIA - RELAX E LUSSO NELLA NATURA SELVAGGIA

Ai confini del Torres del Paine National Park, in una regione del mondo remota ed incontaminata, tra laghi color smeraldo, montagne frastagliate e natura selvatica, si trova il Tierra Patagonia, un design hotel in Cile realizzato dall’architetto cileno Cazù Zegers, fortemente legato alla sua terra e alle sue tradizioni. Il design alberghiero della struttura è in effetti totalmente integrato nel paesaggio circostante. Dal modo in cui si incurva seguendo l’orizzonte al modo in cui è costruito e arredato, esclusivamente con materiali naturali autoctoni, questo hotel boutique è un esempio unico di architettura sostenibile ed innovativa. Le camere sono un’ode alla natura, eleganti e sobrie mantengono costantemente la connessione dell’ospite con l’ambiente esterno. Lo scopo di tutto l’hotel è quello di fornire una sensazione di riparo e intimità. La sera, quando tornerete in albergo dopo aver fatto una bella escursione, troverete ad aspettarvi un massaggio nella spa, una cena spettacolare e un bicchiere di sofisticato vino cileno, da degustare mentre osservate il tramonto sulle montagne. Un posto dove perdersi per potersi ritrovare…

Design-hotel-Cile-Tierra-Patagonia
Design-hotel-Cile-Tierra-Patagonia
Design-hotel-Cile-Tierra-Patagonia


ISLANDA, THE RETREAT AT BLUE LAGOON - UN SOGNO TRA ACQUE TERMALI E GHIACCIAI

Il The Retreat è un design hotel in Islanda costruito presso la celebre Blue Lagoon, una grandissima piscina di acque termali dal colore azzurro e dai densi vapori che salgono verso il cielo, circondata da paesaggi naturali fatti di rocce vulcaniche e vegetazione, uno scenario da favola! La struttura è stata concepita per imitare e riflettere il paesaggio che la circonda: tanto gli esterni quanto gli interni sono realizzati con materiali naturali e sono caratterizzati dai colori del posto, il grigio ardesia delle pietre e i toni caldi della terra e del muschio. L’hotel è tra l’altro interamente ecosostenibile, utilizzando come maggiore fonte di energia le sorgenti geotermiche nei dintorni. In questo luogo potrete abbandonarvi ad un relax senza eguali! Munitevi di costume e gettatevi in piscina, lasciatevi cullare dalle calde acque ricche di minerali che riequilibreranno il vostro benessere, oppure concedetevi un fantastico massaggio nella sublime spa dell’hotel. Al The Retreat vi lascerete il mondo alle spalle per entrare in un regno senza tempo fatto di relax, rigenerazione ed esplorazione!

Design-hotel-Islanda-The-Retreat-Ice-Blu-Lagoon
Design-hotel-Islanda-The-Retreat-Ice-Blu-Lagoon
Design-hotel-Islanda-The-Retreat-Ice-Blu-Lagoon


GIAPPONE, HOSHINOYA FUJI - GLAMPING CON VISTA SUL MONTE FUJI

Primo esempio di glamping in Giappone, l’Hoshinoya Fuji è nascosto tra  le fronde di una  foresta di conifere ed è composto da una serie di cabine in cemento e vetro che si affacciano su un panorama mozzafiato: i fitti alberi, la meravigliosa valle sottostante, il cristallino lago Kawaguchi, ma soprattutto la splendida vista sul Monte Fuji. Progettato dallo studio di architettura Azuma architect and associates questo design hotel in Giappone segue uno stile totalmente minimalista. La struttura è formata da cabine in vetro e cemento con un balcone privato con focolare e ampie vetrate. L’interior design è studiato per stimolare i sensi degli ospiti in una connessione continua con la natura motivo per cui tutte le cabine sono disposte in modo che ognuna possa godere della vista sul Monte Fuji e hanno un arredamento essenziale che permette di liberare la mente e concentrarsi sullo scenario. Un’occasione unica per regalarvi un soggiorno di intimità e piacevole isolamento.

Design-hotel-Giappone-hoshinoya-fuji
Design-hotel-Giappone-hoshinoya-fuji

Al giorno d’oggi, il vero lusso è poter staccare la spina… fatelo in grande stile soggiornando in questi incredibili design hotel

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Marzo

Natura e umanità vi lasceranno ricordi indelebili nel cuore.
LEGGI TUTTO

Dove organizzare un matrimonio in Polinesia

I migliori resort dove organizzare un matrimonio in Polinesia
LEGGI TUTTO

Le Hotel Room più stravaganti

Non accontentatevi del solito hotel con camere tutte uguali e ordinarie.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze ad Ottobre

California, Mauritius, Nuova Zelanda e Isole Fiji, ecco dove andare in viaggio di nozze ad Ottobre
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Dubai

Se il lusso e le cose bizzarre sono il vostro sogno, cari lovers, Dubai è la meta migliore per soddisfare ogni desiderio.
LEGGI TUTTO

5 Rifugi di lusso nel sud-est asiatico

Il Sud-Est Asiatico è una delle regioni del mondo capace di offrire un turismo adatto a tutte le tasche.
LEGGI TUTTO

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo