Kangaroo Island è un luogo che sembra avvolto dalla magia, tanta la sua bellezza. I cieli ampi, il tramonto sul mare dalla cima delle imponenti scogliere, i canguri, i koala, i wallaby... vi verrà voglia di non andare più via. Scelta unica, soprattutto per un viaggio di nozze in Australia.
La struttura migliore di Kangaroo Island (e tra le migliori di tutta l'Australia) è il Southern Ocean Lodge. Trattasi di un eco resort di lusso, disegnato per “fluttuare” nelle magnifiche bellezze naturali dell’isola. Si estende in lunghezza lungo la scogliera, adagiato sulla spianata verdeggiante come se non fosse parte dell’architettura terrestre, ma provenisse da mondi lontani.
Il suo design sobrio ed elegante sa accontentare anche i viaggiatori più esigenti, miscelando sapientemente elementi di arredo su misura con escursioni private nella natura incontaminata, per una permanenza unica nel suo genere. Sontuose zone notte e eleganti salotti compongono le sublimi suite con vista su panorami mozzafiato. Tutte le suite sono arredate con grandi letti king size, con lenzuola di pregiato cotone bianco, pareti in vetro e pavimenti in pietra calcarea locale riscaldati; i balconi privati sono forniti con sedie e sdraio per godere appieno della magnificenza del paesaggio, degustando le fini prelibatezze del mini bar, ricco di piccoli piaceri del Sud Australia.
L’immensa "Great Room" è il fulcro del resort: gode di incredibili vedute sull’oceano, è dotata di un caminetto per l’inverno e di una veranda per l’estate, e anche di un bar e un ristorante con piatti a base di prodotti locali. Le immense vetrate offrono spettacolari vedute sulle bianche spiagge dell’Oceano del Sud. Interni di lusso in pietra, legno e vetro riciclati offrono agli ospiti un incontro unico con la natura in un ambiente di lusso a Kangaroo Island.
Il ristorante, elegante e raffinato, propone ogni giorno piatti diversi dal variegato menù di prodotti locali: Kangaroo Island è infatti considerata la capitale gastronomica dell’Australia, per i suoi terreni fertili e l’assenza di inquinamento. Qui si producono molti prodotti agricoli freschi e organici e vini di pregevole fattura. Un’ampia cantina di soli vini Sud Australiani e un vivace open bar sono a disposizione degli ospiti. Le tariffe includono tutti i pasti e le bevande.
Il centro SPA, incastonato nella meravigliosa struttura del Southern Ocean Lodge, offre zone relax con vista mozzafiato, trattamenti personalizzati, massaggi dell’antica tradizione indigena e prodotti di bellezza realizzati con prodotti locali, quali miele delle api liguri (vengono allevate sull’isola in delle colonie), olio di eucalipto, sali minerali e lavanda. Se siete in viaggio di nozze in Australia, questa è certamente un’esperienza più unica che rara!
Altra particolarità di questo eco resort da mille e una notte, sono le sue attività. Un team di esperti escursionisti vi accompagneranno alla scoperta delle meraviglie naturalistiche di Kangaroo Island per regalarvi l’esperienza di privilegiati esploratori.
Rilassanti passeggiate tra gli animali allo stato brado, osservazione di leoni marini all’alba e canguri al tramonto mentre si degustano prelibati “kanapè” e si sorseggia champagne...
Inoltre visite a gallerie di arte, assaggi di prodotti e vini locali, spesso con accesso esclusivo alle cantine, tutto sempre con un tocco di lusso: niente sa dare all’esperienza mozzafiato di Kangaroo Island quel tocco di estrema beatitudine e rilassato lusso come il Southern Ocean Lodge.
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.