Il viaggio di nozze verso mete esotiche richiede spesso un tragitto articolato e faticoso. Per chi soffre le lunghe distanze ma non vuole rinunciare ai suoi sogni, uno stopover nel vecchio continente è quello che ci vuole. E che sia fatto in resort di lusso e dall'inconfondibile design. Grazie alla liberalizzazione dello spazio aereo e il conseguente cambiamento delle tariffe aeree, oggi è possibile aggiungere alcune notti nelle città europee o in Russia, creando delle combinate di viaggio spesso poco sfruttate ma molto originali. Di seguito un elenco di hotel per scegliere al meglio il proprio stopover di design nel vecchio continente.
Da poco completamente restaurato e posizionato a King Cross questo boutique l'hotel di 91 camere mescola elementi di Design contemporaneo e ambienti di un romanticismo passato come quelli dei viaggi in treno di fine 800. A disposizione degli ospiti internet wi-fi gratuito fino a 500MB, 72 Film on demand, 40 audiolibri e 6 playlist di musica curata da DJ di fama mondiale.
La Bellezza senza tempo di mosca unita alla classe Ritz-Carlton Hotel. Dotato di un favoloso centro SPA con soffitto stellato, questo hotel 5 stelle offre un punto strategico per visitare la città senza rinunciare alle comodità di una struttura di classe. Il maggiordomo privato per ogni camera, il famoso O2 Lounge con vista sulla piazza rossa, locale tra i più rinomati della città sono solo alcuni dei comfort che la struttura offre ai propri clienti.
Paris...Paris..la città più romantica del mondo. Come non passare di qui se si è in viaggio di nozze! Il Mandarin Oriental è un Luxury Resort che offre un'invidiabile cucina gourmet e uno dei più rinomati centri termali di tutta la città. Combina sapientemente lo stile chic moderno a dettagli orientali e art deco. Comprende 138 camere eleganti e 40 splendide suite con due camere da letto, molte delle quali dotate di balcone privato con vista a 360 gradi sulla città
Gestito dalla famosa catena Orient Express Hotel Ltd., una garanzia in termini di servizio e qualità alberghiera. É un hotel raffinato ed elegante in stile tradizionale europeo, posizionato a pochi passi dalla Gran Via nel cuore di Madrid. Due ristoranti a disposizione degli ospiti ed un cocktail bar.
Costruito come un palazzo neoclassico e interamente ristrutturato, l’Hotel d’Angleterre mescola sapientemente elementi della sua epoca originale e gli ultimi ritrovati tecnologici e di design contemporaneo. È posizionato in pieno centro a Copenhagen vicino alla via dello shopping. Dispone di camere di nuova concezione e suite con collegamento Wi-Fi, grandi bagni in marmo e le più recenti tecnologia per l’intrattenimento e la climatizzazione della camera.
Cool, elettrizzante e di tendenza, queste sono le prime parole che vengono in mente appena si entra in questo alternativo hotel di Design. Posizionato a Praga 1 la struttura è stata completamente arredata da artisti e Designer Cechi, che hanno trovato il perfetto equilibrio tra lusso e design metropolitano. Propone 4 tipologie di camere tutte dotate di schermi LCD, collegamento Wi-Fi ad alta velocità e aria condizionata.