Richiedi un preventivo
INFO@3LWORLD.IT - WHATSAPP +39 3398956252
X
X

Mini moon il viaggio di nozze per chi ha poco tempo

Le migliori destinazioni per viaggi di nozze brevi ma intensi

Breve ma intensa, la mini moon è il viaggio di nozze ideale per chi ha poco tempo. La nuova tendenza arriva direttamente oltreoceano, dove sempre più coppie scelgono una luna di miele in forma ridotta senza rinunciare a lusso e comfort. Perchè preferire una mini moon al tradizionale viaggio di nozze? Presto detto, le motivazioni possono essere svariate; il tempo, la disponibilità di budget e la scelta della destinazione. Immaginate di sposarvi in un mese non adatto alla meta del vostro cuore o che il vostro capo vi neghi le ferie di cui avete bisogno. Cosa fare? Lovers, rinunciare ai propri sogni è qualcosa di impensabile, sempre! Soprattutto se si parla del vostro viaggio di nozze. Ecco quindi che entra in gioco la mini moon! Ogni mini moon che si rispetti ha quattro requisiti base: budget limitato, ottimizzazione dei tempi, lusso e comfort. Trovare la giusta soluzione richiede tempo, dedizione e un pizzico di creatività. Pronti? Consideriamo un soggiorno minimo di 5 notti, qualche manciata di ore di volo e il gioco è fatto.

FORMENTERA

Piccola, raffinata e glamour è la meta ideale per una perfetta mini moon al mare. Abbandonate stereotipi e convinzioni, cancellate dalla mente tutto ciò che avete sentito dire, Formentera non è come la vicina Ibiza. Amata dai vip di tutto il mondo, è l’isola più “caraibica” del Mediterraneo per via delle sue acque cristalline. Scegliere questa destinazione per il proprio viaggio di nozze significa sposare la filosofia del “take it easy”, dei ritmi lenti scanditi dal sole e dell’ideologia hippie. Negli anni sessanta moltissimi figli dei fiori si trasferirono sull’isola e ne fecero la loro nuova casa. Non c’era luce né telefoni e persino il costume era bandito. Se sarete accolti da un caloroso “Peace and Love”, rispondete con un bel sorriso e non stupitevi poi troppo, siete a Formentera e la parola d’ordine è relax. Si gira in scooter o in bicicletta, ci sono 20 itinerari naturalistici, una spiaggia rosa, un mercatino vintage, due fari e infinite sfumature di azzurro. Si raggiunge facilmente con volo su Ibiza e traghetto e si può visitare più o meno tutto l’anno, il periodo top è tra Maggio e Settembre evitando Agosto. Gli alloggi seguono la linea eco-chic, si spazia dalle ville raffinate alle abitazioni in stile bohémien fino ai più moderni hotel di design e boutique resort. Il momento più bello della giornata? Gli aperitivi chic nei chiringuitos!

viaggio di nozze a Formentera

PETRA

Basta un giorno per innamorarsi di Petra. Anzi, una notte. Al calar del sole la città è illuminata da centinaia di candele danzanti e l’atmosfera è quella di una fiaba incantata. Percorrere il Siq di notte è un must per chi passa di qui. Si tratta del lungo canyon che conduce alle porte della città rosa, quasi un chilometro e mezzo di passeggiata al chiaro di luna tra rocce e incisioni di antichi linguaggi sacri.

viaggio di nozze a Petra

Ma non è che l’inizio, Petra offre d’avvero molto se volete dare una nota romantica al vostro viaggio. Con un’ora e mezza di macchina si può raggiungere il deserto di Wadi Rum, il più grande di tutta la Giordania. Che ne dite di passare un’indimenticabile notte sotto il cielo stellato?Il Wadi Rum Night Luxury Camp è un campeggio a dir poco speciale; le tende sono in verità “bubble rooms” ovvero igloo dalle pareti trasparenti. Ogni camera è dotata di biancheria raffinata e comodi letti una vera esperienza di glamping per un tocco originale. I periodi migliori per visitare la Giordania sono l’autunno e la primavera. Questa sera spegnete le luci ed esprimete un desiderio!

Glamping Wadi Room Wadi Rum Night Luxury Night


OMAN

Ancora Medio Oriente e atmosfere magiche. Oltre allo sfarzo e ai grattacieli, ad Abu Dhabi e Dubai in medio Oriente esiste un luogo lontano dal turismo di massa, poco esplorato ma romantico nell’anima e suggestivo nei paesaggi. Si chiama Oman e sta conquistando sempre più il cuore dei novelli sposi in viaggio di nozze. Immaginate una costa incontaminata e un deserto sconfinato all’orizzonte, l’odore di spezie nell’aria e un viaggio dalle mille e una notte. I periodi migliori per visitare l’Oman sono l’autunno e la primavera, poche ore di volo per ritrovarsi catapultati tra le sontuose moschee e i souk, i tipici mercati arabi. 

viaggio di nozze in Oman

Se volete investire un pò di budget su lusso e comodità considerate l’ipotesi di un indimenticabile soggiorno al Six Senses Zighy Bay a Musandam. Il resort è uno dei luoghi più belli del sultanato, una raffinata oasi di pace con la massima attenzione per la privacy degli ospiti. Chiamate il vostro maggiordomo privato e ordinate un bell’aperitivo in villa, il panorama è lì per voi e chiede solo di essere ammirato.

viaggio di nozze in Oman Six Senses Zighy Bay


ISOLE LOFOTEN

Scelta audace non c’è che dire, ma le esperienze più straordinarie richiedono sempre un bel po’ di coraggio. Le isole Lofoten si trovano in Norvegia al 68° parallelo e sono considerate uno dei posti più incantevoli al mondo. Un buon motivo per andarci? Vedere l’aurora boreale! Le Lofoten si trovano proprio sotto l’ovale aurorale, una fascia ellittica dove la possibilità di vedere l’aurora polare è veramente molto alta. Grazie alla loro posizione la corrente del golfo addolcisce il clima che qui non è poi così rigido come in altri luoghi di pari latitudine. E poi male che vada, ci si può sempre riscaldare in un tenero abbraccio! Le escursioni sono crociere organizzate o transfer in posti lontano dalla città; ci si raccoglie intorno ad un fuoco e naso al’insù si aspetta tutti insieme che lo spettacolo inizi.

viaggio di nozze in Norvegia isole Lofoten

I momenti migliori per vedere l’aurora sono durante i mesi invernali, chiaro che una buona dose di fortuna fa sempre la sua parte. La destinazione si può raggiungere con volo su Oslo e volo interno per Bodø, da dove partono i traghetti. Un viaggio di nozze qui significa investire un budget più elevato ma decidere di condividere un momento veramente speciale. Una di quelle esperienze che quando ci pensi ti viene da dire “questa va fatta almeno una volta nella vita”. Emozione e magia allo stato puro.

viaggio di nozze in Norvegia isole Lofoten


Dunque, che sia nel cuore di un deserto o su una spiaggia dal mare turchese se avete poco tempo non rinunciate ai vostri desideri, la soluzione c’è e si chiama mini moon!

Altri post sul viaggio di nozze

Le più belle suite del mondo all'aperto

Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti…..io vedo il cielo sopra noi….
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Gennaio

Winter is Coming, dove andare in viaggio di nozze a Gennaio e perchè questo mese vi stupirà
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze in Australia

Itinerari alla fine del mondo di un viaggio di nozze in Australia! Preparate i bagagli!
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze tra pace, relax e silenzio

Quando tutto tace, non c’è rumore alcuno. Quando i pensieri si prendono una pausa e puoi respirare a fondo
LEGGI TUTTO

Un cocktail per ogni luogo

Non c’è modo migliore per conoscere una località se non quello di assaporare un rinfrescante drink tipico del posto.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze in Sudafrica

Il viaggio di nozze in Sudafrica è una di quelle esperienze che ricorderete per sempre
LEGGI TUTTO

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo