Un matrimonio all'estero in un meraviglioso paradiso terrestre, a piedi nudi, un fiore tra i capelli e il sole sulla pelle… Sposarsi alle Seychelles potrebbe essere la soluzione ideale per trasformare tale sogno in realtà!
Pianificare le nozze in queste isole tropicali è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare! Come funziona per organizzare un matrimonio alle Seychelles? Innanzitutto, alcune informazioni generiche: la vostra cerimonia potrà essere civile, civile più religiosa, o anche solo celebrativa; volendo, è possibile anche organizzare un rinnovo delle promesse. La validità del matrimonio alle Seychelles è inoltre riconosciuta anche in Italia. Tutto quello che dovrete fare è presentare una serie di documenti all’Ufficio dello Stato Civile delle Seychelles a Victoria e pensare alla location; et voilà, il gioco è fatto!
Ok, fin qui tutto facile, ma quali sono i prezzi di un matrimonio alle Seychelles? Il prezzo di un pacchetto matrimonio è davvero molto variabile e dipende dalla struttura che sceglierete. La maggior parte dei resort offre dei pacchetti matrimoni con più o meno servizi inclusi, tra cui solitamente decorazioni in stile tropicale, wedding coordinator, cerimoniere, torta nuziale, cena romantica e altre particolarità che vizieranno i novelli sposi; in linea generale il loro costo può variare dai 1-1500 € a prezzi più elevati a seconda sei servizi scelti.
Ma passiamo ora alla parte più interessante, ovvero la scelta della location! In questo gruppo di isole si trovano tantissimi resort stupendi, e individuare quello più adatto alle vostre nozze potrebbe risultare difficile. Ecco quindi per voi una selezione dei 5 migliori hotel dove sposarsi alle Seychelles, per vivere un matrimonio tropicale da favola!
Il Constance Ephelia è un magnifico resort che si trova sul lato occidentale di Mahè, affacciato su due delle più belle spiagge dell’isola e sul Parco Nazionale Marino di Port Launay. Le acque turchesi che lo sfiorano e la folta e rigogliosa vegetazione che lo abbraccia vi regaleranno un’atmosfera tropicale e romantica perfetta per il vostro matrimonio alle Seychelles!
L’hotel presenta diverse tipologie di ville, spaziose e dal design contemporaneo, tutte con una vista mozzafiato sui lussuosi giardini o sull’oceano. Costruite con materiali naturali e in modo ecosostenibile, hanno anche portato il Constance Ephelia a guadagnarsi la certificazione Green Globe. Per un soggiorno al massimo del lusso, soggiornate nella Villa Presidenziale, di ben 980 mq e con palestra e spa private!
Che sia sulla spiaggia o tra il verde delle palme, una cerimonia al Constance Ephelia trasformerà il vostro giorno speciale in un vero e proprio sogno!
“Zil Pasyon” in creolo significa “Isola della passione”; tre parole che esprimono appieno come questo resort alle Seychelles firmato Six Senses sia la location ideale per sposarsi! Situato sull’intima isola di Félicité, non molto distante da Mahé, vi conquisterà con il suo paesaggio incontaminato.
La struttura, moderna e con vista sull’oceano, è stata progettata dall’architetto Richard Hywel Evans, che l’ha concepita secondo il concetto di “stealth architecture”, ovvero uno stile che si integra perfettamente con l’ambiente circostante senza disturbarne la bellezza naturale. Le ville, con un’ampiezza che va dai 200 ai 500 mq, sono tutte dotate di piscina privata, terrazza e servizio di maggiordomo dedicato.
Lo Zil Pasyon vi garantisce lusso, privacy e comfort, per un sofisticato e rilassato viaggio di nozze alle Seychelles che rigenererà i vostri sensi.
L’isola di La Digue è conosciuta come l’isola senza tempo: qui non esistono automobili e il tempo sembra quasi essere fermo, scandito soltanto dall’alba e dal tramonto. Tra vegetazione tropicale e mare azzurrissimo, questo meraviglioso angolo di mondo sarà la ciliegina sulla torta (nuziale…!) che renderà la vostra cerimonia alle Seychelles unica e speciale!
Le Domaine de l’Orangeraie, resort di extra lusso dal richiamo quasi orientale, offre alcune tra le più belle ville alle Seychelles ben 63 ville, tutte situate a pochi passi dalla spiaggia e arredate secondo uno stile zen. Da segnalare anche la Villa Presidenziale, un santuario privato di 485 mq che vi regalerà viste spettacolari e una sensazione di libertà, serenità e opulenza.
Un matrimonio a Le Domaine de l’Orangeraie, nel cuore dell’arcipelago delle Seychelles, in un’oasi di pace e intimità, saprà realizzare i vostri sogni d’amore e farvi vivere un’indimenticabile luna di miele!
Questo suggestivo hotel alle Seychelles, appartenente all’esclusiva catena di alberghi di lusso Four Season, vi incanterà con le sue ville dalla posizione riservata e dalla vista mozzafiato. Affacciate sulla bellissima baia di Petite Anse, uno dei punti migliori dell’isola di Mahè, e immerse nella vegetazione della foresta, vi garantiranno il massimo della privacy e del relax. Sono costruite fondendo lo stile tipicamente creolo con influenze coloniali, il tutto sempre all’insegna del comfort moderno; sono inoltre tutte dotate di infinity pool privata.
Se desiderate una prima notte di nozze reale, il resort mette a vostra disposizione la magnifica Royal Suite, una moderna villa di 827 mq, posizionata in un punto della baia particolarmente bello e riservato.
Un vero paradiso tropicale fatto di lusso, silenzio, intimità e romanticismo, dove il vostro matrimonio alle Seychelles sarà certamente all’altezza dei vostri sogni!
L’Ile du Nord è una piccola isola privata a nord-ovest di Mahè, considerata da molti una delle più belle isole al mondo, che ospita un esclusivo lodge di lusso di sole 11 ville: il North Island Resort. Scelta anche dal principe William e la sua consorte Kate per la loro luna di miele reale, questa magica location è perfetta per rifugiarsi con la propria persona amata in angolo di mondo lontano e incontaminato, tra spiaggia e foresta in perfetta sintonia con la natura.
Le ville, immerse nel verde e costruite con materiali locali secondo i principi dell’ecosostenibilità, si affacciano tutte sull’Oceano Indiano e sono caratterizzate da arredamenti di lusso di alto livello, integrandosi sempre con il paesaggio che le circonda senza romperne l’armonia naturale.
Sposarvi in questo sontuoso santuario dell’amore vi regalerà un’esperienza incredibile che non troverete facilmente da altre parti; se cercate il massimo dell’intimità e del lusso per il vostro magico matrimonio, North Island è sicuramente la scelta giusta per voi!
Sposarsi alle Seychelles non è mai stato così semplice! Indossate il vostro abito di nozze e scendete a piedi nudi sulla spiaggia, un magnifico gazebo incorniciato dal mare turchese vi aspetta per il vostro splendido matrimonio tropicale!