Siete stufi delle solite proposte di matrimonio e cercate qualcosa di indimenticabile che sfugge dagli schemi tradizionali?! Le classiche richieste di matrimonio non sono abbastanza, e desiderate un'idea che sappia catturare l'attenzione e l'emozione del vostro partner? Bene, perchè non provare allora l'affascinante concetto di "destination proposal"! Ultima tendenza romantica nel mondo del wedding, la destination proposal è un'idea unica e quasi fiabesca, per dirla breve una proposta di matrimonio in viaggio! Che sia un weekend fuori porta o qualche giorno in una capitale europea, il segreto è scegliere la giusta location e organizzare una proposta di matrimonio originale e degna delle fiabe più romantiche!
La città dell'amore, Parigi, offre un'atmosfera perfetta per una proposta di matrimonio elegante ed unica. Nel cuore di questa città romantica, lo Shangri-La Hotel si erge come un sontuoso palazzo ottocentesco. Decorato con scalinate di marmo, tessuti di seta e fiori sempre fresch. Prenotate una suite con terrazza, la vista è un vero spettacolo e vi sembrerà di poter toccare la Torre Eiffel con un dito! Preparatevi ad una romantica proposta di matrimonio a Parigi che vi rimarrà nel cuore per tutta la vita!
Un altro modo originale per chiedere di sposarsi alla propria dolce metà è farlo sorvolando la Cappadocia in mongolfiera. Le mongolfiere sono protagoniste assolute della valle su cui si affaccia il Museum Hotel, un lussuoso albergo unico al mondo costruito in modo magistrale su antiche rovine e scavato nella pietra. Accompagnate la vostra strabiliante proposta con un indimenticabile soggiorno in questo hotel, dove trascorrere la notte in una "caverna" a cinque stelle con una vista a dir poco spettacolare. Prenotate l’escursione e fatevi coraggio, la vostra proposta di matrimonio in mongolfiera sarà un successo assicurato!
Sulle tranquille coste di Maiorca si erge il suggestivo Cap Rocat, un'antica fortezza militare dell'800 trasformata in un hotel di lusso. Con il suo design elegante e minimalista, terrazze con vista sul mare turchese e un'atmosfera di intimo romanticismo, è il luogo ideale per una proposta di matrimonio unica. Lasciatevi incantare dal fascino di questa fortezza e create un ricordo indimenticabile.
Per una proposta di matrimonio esclusiva e originale, considerate le magiche luci dell'aurora boreale. Un paradiso di silenzio e intimità, di paesaggi naturali e natura incontaminata. In questo stupendo contesto sorge il Panorama Glass Lodge, un’incantevole struttura in Islanda caratterizzata da camere vetrate su tutti i lati, compreso il soffitto! Potrete ammirare i fiordi e il cielo stellato comodamente sdraiati sul vostro letto e stupire la vostra persona amata con una romantica richiesta di matrimonio sotto i colori danzanti dell'aurora boreale! Una richiesta di matrimonio sotto le danzanti luci dell'aurora boreale renderà il vostro momento speciale ancora più straordinario.
Per una dichiarazione d'amore senza tempo, questa è sicuramente una delle idee per proposte di matrimonio più in voga. Il Crossbasket Castle è un meraviglioso castello del XVII secolo convertito in hotel di lusso e nascosto nel verde della Scozia. Tutte le stanze offrono una meravigliosa vista sul parco circostante e presentano un regale arredamento d’epoca, con camini, velluti ed enormi letti a baldacchino, sembrerà di essere catapultati in una fiaba, adatta a chi vuole organizzare una proposta di matrimonio romantica e da un tocco nobile. Prenotate la magnifica suite nella torre del castello e colpite dritto al cuore l'amore della vostra vita! Vi sembrerà di ritrovarvi in un libro di Jane Austen!
Nel prestigioso Strend, una delle strade più “in” di Londra, svetta il moderno Radio Rooftop Bar, al 10° piano dell’Hotel ME. Questa fantastica terrazza, su cui si sale utilizzando un ascensore esterno che vi darà l’impressione di fluttuare, gode di una vista panoramica mozzafiato sullo skyline della città. Una location perfetta delle richieste di matrimonio originali, nell’area urbana di Londra, più elegante e alla moda della città! Affacciati su Covent Garden e sul romantico Tamigi, in un’ambientazione moderna e raffinata e accompagnati da musica, vivrete dei momenti unici nell’esclusiva atmosfera del posto. E, dopo il fatidico sì, potrete concedervi dei gustosi cocktails per festeggiare!
Una dimora in pietra in fondo ad un viale di cipressi, soavi colline a perdita d’occhio, verdi giardini e prati sconfinati…Questa l’immagine della Toscana che tutti sogniamo, e che è possibile vedere dal vivo nell’incantevole Borgo Santo Pietro, una location incredibile per una proposta di matrimonio originale. La struttura è una villa del XIII secolo, anticamente utilizzata come rifugio per i monaci e i viaggiatori in pellegrinaggio verso Roma; oggi, il lussuoso hotel in cui si è trasformata, ha mantenuto le caratteristiche originali di una villa di campagna, arricchendosi però di raffinati particolari. Con i suoi 5 ettari di parco, il bellissimo roseto e le eleganti camere, questo posto vi regalerà un’ambientazione rilassata e indubbiamente romantica. E non è tutto: perché non stupire il vostro partner con un’originale sorpresa durante un picnic gourmet? L’hotel ha l’usanza di preparare cestini da picnic contenenti le migliori prelibatezze locali, tra formaggi, pane fatto in casa e verdure appena colte, da gustare su una morbida coperta e comodi cuscini nei giardini o nelle vicine colline che si affacciano sui vigneti.
Decidere di organizzare la proposta di matrimonio in una una destination proposal significa scegliere un posto che resterà per sempre un punto fermo della vostra storia, un luogo felice in cui poter tornare per rivivere momenti unici!