Come organizzare un matrimonio all'estero

consigli per un viaggio di nozze perfetto

Organizziamo il tuo matrimonio all'estero

Sposarsi all’estero a piedi nudi in una spiaggia esotica o tra le luci scintillanti di una metropoli americana… 3L World organizza matrimoni in tutto il mondo, andando a curare ogni aspetto burocratico per la creazione dei documenti necessari alla cerimonia e supportando il cliente nella scelta di ogni dettaglio.

Le valutazioni da fare sono molte sia dal punto di vista dei documenti necessari (che possono variare da paese a paese) sia dal punto di vista dell'esperienza che si vuole fare.

Sposarsi in Islanda, a New York o su una spiaggia deserta ha un impatto diverso sulle procedure e sui costi. Ci sono paesi dove è più "semplice" rendere legale un matrimonio valido in Italia perche il governo agevola tali eventi (come per esempio l'isola di Mauritius o le Isole Seychelles) e paesi dove può essere un po più complicato (come il Messico per via di alcune procedure mediche da dover fare in loco) In ogni caso non in tutti i paesi è possibile fare dei matrimoni con validità legale, in alcuni non è possibile e si dovrà necessariamente organizzare esclusivamente il matrimonio celebrativo

Sposarsi all’estero non è dispendioso come si può immaginare…le cerimonie nelle varie destinazioni e location vanno da una media di 600-700 € per strutture 4 e 5 stelle ai circa 2500-3000 € per Resort di categoria Lusso ed Extralusso, fermo restando che ogni dettaglio può essere implementato e modificato a proprio piacimento.

Ci sono destinazioni dove il matrimonio ha valore sia civile che religioso, altre solo valore civile, altre ancora come dicevamo prima,  esclusivamente celebrativo (come ad esempio le Maldive).

Molto dipende da cosa e come si vuole organizzare il proprio evento, con quale livello e con quali particolarità, c'è chi opta per una soluzione "only for two" con solo gli sposi e chi invece preferisce qualcosa di più "movimentato" magari con amici e parenti.

3L World con uffici di rappresentanza nei principali paesi del mondo fornisce un ampio ventaglio di soluzioni andando a disegnare matrimoni all'estero diversi secondo le esigenze dei propri clienti.

Come organizzare un matrimonio all'estero

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo