Il Six Senses Ibiza, nuova gemma di ospitalità del rinomato gruppo alberghiero di lusso, aprirà le porte ai suoi ospiti nell’estate 2021 e si propone di offrire a chiunque voglia soggiornarvi un’esperienza autentica che celebra la spiritualità e tutti gli aspetti della cultura locale per cui la magica isola di Ibiza è tanto rinomata. Quindi perchè non approfittare di questo paesaggio da sogno per un viaggio di nozze in Spagna fuori dagli schemi?
Collocato sulla punta più a Nord dell’isola di Ibiza, questo splendido hotel 5 stelle a Ibiza è incastonato all’interno di un’intima baia, Cala Xarraca, che con la vista sulle acque cristalline e i folti pini a stagliarsi contro il cielo vi lascerà senza fiato. Pur rimanendo appartato, il Six Senses Ibiza è però facilmente raggiungibile con 35 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale che collega la maggior parte delle città Europee a questa piccola ma esuberante isola.
Questo nuovo eco resort in Spagna, il primo con certificazione BREEAM nelle Isole Baleari, oltre ad una vista indisturbata delle acque della baia promettere di offrire ai suoi futuri ospiti ben 116 sistemazioni sparse all’interno di 8 ettari di esclusivo terreno privato. Dalle camere Deluxe, alle innumerevoli Suite con tutti i comfort, fino ad arrivare alle Cave Suite fronte mare, ognuna di queste sistemazioni si fonde alla perfezione con il contesto naturalistico di questa incontaminata baia Mediterranea, unendo elementi stilistici contemporanei con lo stile tipico delle Fincas spagnole. Se poi siete appassionati di design l'altro fiore all'occhiello della catena Six Senses è il Six Senses Laamu alle Maldive, vale la pena anche solo andarlo a visitare.
E come ogni Six Senses che si rispetti, non può mancare certo una cucina di altissima qualità. In questo caso quella dello Chef Eyal Shani, fondatore della nuova cucina Israeliana, il quale farà proprio in questo resort di lusso il suo debutto europeo. Nei vari ristoranti presenti, il Farmers’ Market, l’Orange Orchard, il RoofTop Bar, il Mediterranean Piazza, il Green Bar e le Live Cave per le tapas, potrete assaporare delle pietanze prelibate con ingredienti che arrivano direttamente dalla fattoria del Resort a Santa Gertrudis (The Farm) la quale vanta un frantoio e una tenuta agricola ultracentenari!
Adatto a qualsiasi tipologia di viaggiatore, dai gruppi di amici, alle coppie e le famiglie, grazie anche alla presenza del kid’s club, in questo Resort troverete una Spa che si estende per 1.200 mq dove godere di percorsi benessere esclusivi e personalizzati sulla base delle vostre esigenze. Potrete intraprendere un percorso di crescita e riscoperta di voi grazie a rinomati professionisti del benessere presenti periodicamente o sperimentando qualche giorno in un Ritiro Immersivo. Se invece preferite un’esperienza più vicina all’essenza animata di Ibiza le Beach Caves fanno al vostro caso, un spazio dedicato alla musica, l’arte e l’atmosfera da festival con il loro studio di registrazione a cui fa da sottofondo il rumore delle onde che si infrangono.
Concorderete quindi con noi che questo Resort sostenibile 5 stelle incarna l’anima selvaggia e libera dell’isola di Ibiza ma con un quel tocco di raffinatezza ed esclusività tipici di Six Senses che lo rendono meta perfetta anche per un viaggio di nozze in Spagna.
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.