Richiedi un preventivo
INFO@3LWORLD.IT - WHATSAPP +39 3398956252
X
X

Viaggio di nozze ad Aprile

E' arrivato il momento di partire per il vostro viaggio di nozze ad Aprile.

La stagione delle piogge volge al termine, gli alberi e i prati ricominciano a fiorire e quel profumo frizzantino si fa strada nelle vie della città; è arrivato il momento di partire per il vostro viaggio di nozze ad Aprile.

Viaggio di nozze ad Aprile

Se avete scelto il mese del dolce dormire come momento ideale per la vostra partenza, dovete sapere che numerose sono le destinazioni avallabili per il vostro viaggio di nozze ad Aprile. Come sempre accade quando si pianifica un viaggio, il focus principale deve essere sempre posizionato sul tipo di esperienza che si ricerca: avventura, cultura, relax, dinamismo. Tutto il resto dei fattori (come prezzo, sistemazioni alberghiere, tour privati o di gruppo) è secondario e spesso relativo e fuorviante ai fini della giusta scelta!

Viaggio di nozze ad Aprile

La prima destinazione che vi proponiamo è il Giappone: La terra del sol levante in primavera regala scenari mozzafiato, incredibili, che rimarranno impressi nella vostra memoria per sempre. La profonda e radicata cultura legata all’universo dei giardini, trova la sua massima espressione nei mesi della fioritura quando la natura rinasce carica di colori e profumi. L’intera popolazione è in festa, la fioritura è molto sentita dai Giapponesi che sono soliti organizzare manifestazioni e festival.

Viaggio di nozze ad Aprile

Il palazzo dell’imperatore ad Osaka, i mille templi a Kyoto e dintorni, la moderna Kanazawa per godere della varietà di giardini presenti nella città. Per non parlare dell’aspetto legato alla cultura dei samurai, molto affascinante.

viaggio-di-nozze-aprile-zen-garden

Si procede per Takayama, cittadina di montagna (dove il gusto ci guadagna) e dove potrete assaporare più di cento varietà di saké diversi. Hakone, alle pendici del monte fuji dove rilassarsi mentre si contemplano i meravigliosi scenari naturalistici.

viaggio-di-nozze-aprile-monte-fuji

Il trucco è ovviamente alternare la modernità delle città come Tokyo, Kanazawa e Osaka con l’aspetto tradizionale del paese, gustandosi magari un pernottamento in Ryokan. I Ryokan sono case tradizionali giapponesi rivisitate a hotel. L’esperienza comprende il pernottamento in mezza pensione con la cena tipica giapponese. Degustare piatti tipici giapponesi, sul tipico tavolino basso, con indosso tradizionale kimono, nella vostra camera con vista sul monte fuji e la vasca termale in veranda ricolma di acqua fumante. Non male no?

viaggio-di-nozze-aprile-kadan

Il Giappone è una destinazione in cui sperimenterete un viaggio molto introspettivo e contemplativo, in cui avrete modo di ritrovare quella calma e intimità che non sempre è facile mantenere in contesti quotidiani, tra lavoro studio e famiglia.

viaggio-di-nozze-aprile-giappone-santuario

Un’altra meta che si presta molto bene nel periodo di Aprile è senz’altro il Sudafrica. La cosa che colpisce subito in un viaggio in Sudafrica è senz’altro la varietà di paesaggi. Si passa dalla modernità delle città come Capetown e Johannesburg, alle verdeggianti distese dello Mpumalanga, alle desertiche piane del Sanbona e dell’Addo Elephant National Park, alle coste spumose di Gansbai e molto altro ancora.

Viaggio di nozze Aprile - Franschhoek

Si tratta di una destinazione in cui la predominante è sicuramente la componente avventurosa ma a differenza di altre destinazioni, in Sudafrica si riesce a miscelare in modo corretto la giusta percentuale di avventura e relax. In Sudafrica verrete coccolati come dei Re, dall’inizio alla fine del viaggio.

  Qui potrete vivere l’entusiasmante esperienza del Safari nelle Game Reserve, considerate dagli abitanti locali come dei veri e propri parchi divertimento. Ci sono tre modi per vivere il safari in Sudafrica. Il primo è in Self Drive: con la macchina a noleggio potrete girare liberamente all’interno della riserva a “caccia” di animali (notare che caccia è tra virgolette, nessuno caccia niente qui!!).

Viaggio di nozze Aprile - Sudafrica

Il secondo modo è con gli enti che gestiscono i rest camp, strutture simili ai nostri campeggi. Verrete portati a gruppi di 6-8 persone, a vedere gli animali in giro per il parco. In entrambi i modi di fare safari sopra elencati, si visita la zona asfaltata dei parchi, o comunque con le strade battute, dove è più raro che gli animali si avventurino.

Viaggio di nozze Aprile - Sudafrica

Il terzo è il modo più alto di fare safari, quello nelle riserve private. Sono lodge open, senza recinzioni, immersi nella savana. Immaginate di aprire la tenda della finestra della vostra camera e vedere, a poche decine di metri da voi, una mandria di bufali che beve alla pozza dell’acqua o di svegliarvi al mattino con il ruggito del leone che riecheggia in lontananza. Magico!

Viaggio di nozze Aprile - singita lebombo

Avrete l’occasione di vivere un’esperienza difficilmente riproducibile in altri luoghi. Le riserve private vengono vendute solitamente con trattamento di pensione completa con due fotosafari al giorno inclusi, uno all’alba e uno al tramonto. Il resto della giornata è dedicata al relax, si legge un libro, si fa un massaggio in spa, ci si gode un buon bicchiere di vino contemplando la vastità della savana.

Viaggio di nozze Aprile - Motswari Sudafrica

Il Sudafrica non è solo safari però e quindi ecco alcune cose che è impossibile perdere in un viaggio di nozze ad Aprile: Dedicare un paio di giorni alla scoperta delle Winelands, regione poco a nord di Capetown, dove si coltiva uva per la realizzazione del pregiatissimo vino sudafricano. Le stagioni nell’emisfero australe sono invertite rispetto alle nostre, quindi ad Aprile siamo in pieno post-vendemmia. Volendo si può pernottare in una delle tante country house e cimentarsi nelle tante attività legate al mondo del vino: degustazione di vino, di oli e olive, massaggio a tema vino, pic nic nel vigneto, giro in bicicletta nel vigneto e molto altro.

Viaggio di nozze Aprile - winelands

Quindi dedicare 3-4 giorni alla folcloristica Capetown, eletta capitale del design nel 2014, carica di energia creativa con i suoi quartieri coloratissimi, il cibo da strada, i locali, i gruppi musicali che si alternano ogni ora per le strade e ancora la Table Mountain, la baia dei pinguini, capo di buona speranza e molto molto altro.

Viaggio di nozze Aprile - Capetown

Ok d’accordo, ma io voglio andare al mare! Niente panico perché Aprile è uno dei migliori periodi dell’anno per andare al mare. In cima a tutti, i Caraibi che in questo mese vivono la situazione climatica migliore dell’anno. La vacanza ai Caraibi si contraddistingue sostanzialmente per due fattori: mare pazzesco e movida sfrenata! Sapevate che il concetto di All Inclusive è nato proprio in questa zona di mondo?

viaggio-di-nozze-aprile-caraibi

Potrete godervi i comfort e i lussuosi servizi dei resort caraibici in riva al mare e fare un tour per i locali notturni alla ricerca del “Perfect Mojito”, all’interno della stessa vacanza. Bello no?

Viaggio di nozze Aprile - Anantara Kihava

Completamente diversa è invece la vacanza alle Maldive, buone ad Aprile ma tenete sempre conto che i mesi migliori sono Gennaio e Febbraio. La filosofia di vacanza alle Maldive è quella di una vacanza sull’isola deserta. Comodamente adagiati nel vostro resort, sul vostro isolotto, nel vostro atollo. Avrete la sensazione di spegnere completamente il cervello e lasciarlo sul comodino! Il motto delle Maldive è “No news, no shoes” e incarna perfettamente il significato di una vacanza in cui la principale preoccupazione sarà a che ora andare a fare l’aperitivo o se fare la passeggiata intorno all’isola, in senso orario o antiorario! Pensate che la noia possa raggiungervi e mordervi i talloni?

Viaggio di nozze Aprile - Angsana

Niente paura, ogni resort dispone di una fitta lista di attività da provare: immersioni, snorkeling, battute di pesca, crociere al tramonto e molto altro. In accordo con la maggior parte degli addetti ai lavori, il mare più bello del mondo è proprio alle Maldive, provare per credere! Siete alla ricerca di qualcosa di più dinamico e movimentato delle Maldive, ma meno frenetico dei Caraibi? Se farete il vostro viaggio di nozze ad Aprile, vi consiglio le Seychelles, di cui potrete trovare tutte le informazioni in un nostro precedente articolo In definitiva, di destinazioni ce ne sono tantissime. Focalizzatevi sul tipo di esperienza che ricercate da questo viaggio, ricercando il giusto equilibrio tra i desideri di entrambi e non fallirete!

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze ad Ottobre

California, Mauritius, Nuova Zelanda e Isole Fiji, ecco dove andare in viaggio di nozze ad Ottobre
LEGGI TUTTO

I resort migliori dove sposarsi ai Caraibi

Venite a scoprire i migliori resort dove sposarsi ai Caraibi
LEGGI TUTTO

5 Rifugi di lusso nella valle sacra

Negli ultimi anni la domanda di viaggi di lusso in Perù è salita vertiginosamente.
LEGGI TUTTO

Le Hotel Room più stravaganti

Non accontentatevi del solito hotel con camere tutte uguali e ordinarie.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Dubai

Se il lusso e le cose bizzarre sono il vostro sogno, cari lovers, Dubai è la meta migliore per soddisfare ogni desiderio.
LEGGI TUTTO

Street Art: le città diventano opere d'arte

L’arte di strada decora edifici, piazze e viali rendendo una città viva, mutante e senza dubbio intrigante.
LEGGI TUTTO

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo