Richiedi un preventivo
INFO@3LWORLD.IT - WHATSAPP +39 3334893281
X
X

Le overwater più incredibili al mondo

Vivete il sogno delle overwater, tra acque cristalline e spiagge paradisiache

Chi non ha mai sognato di fare una vacanza in una lussuosa villa sull’acqua in qualche paradisiaco angolo di mondo? L’idea dei bungalow overwater è nata nel 1967 grazie a tre ragazzi californiani, proprietari di due hotel nella Polinesia Francese, che si ingegnarono per ovviare alla scarsa presenza di spiagge in alcuni punti delle isole costruendo delle strutture direttamente sull’acqua. Da quel momento, le overwater sono diventate il simbolo della Polinesia Francese e si sono poi diffuse in tutto il mondo. Un soggiorno di lusso in una località da sogno, con un accesso diretto ad acque cristalline e con un’atmosfera di pace che non troverete da altre parti… ecco per voi 10 resort dotati delle overwater più incredibili al mondo!

St Regis Maldives Vommuli Resort - Maldive

Questa struttura a cinque stelle, situata su un’isola privata delle Maldive, vi stupirà con la sua bellezza tropicale, fatta di folta vegetazione e spiagge bianchissime. È caratterizzata da un’architettura ispirata alla vita marina, con ad esempio il Whale Bar, che riprende le forme dello squalo balena, e la Iridium Spa, che ricorda un’aragosta. I 44 overwater bungalow di questo resort vi regaleranno una vista mozzafiato sulle increspature dell’Oceano Indiano! Se volete esagerare con una vacanza al massimo del lusso, prenotate la John Jacob Astor Estate, una delle ville overwater più grandi delle Maldive, che vi vizierà con il suo design e con i numerosi servizi che offre.

Overwater-Maldive-St_Regis_Malidive_2
Overwater-Maldive-St_Regis_Malidive_3


Six Senses Ninh Van Bay - Vietnam

Un’oasi di pace affacciata su una baia nell’est del Vietnam, che vi darà l’illusione di trovarvi su un’isola remota e paradisiaca; circondata da montagne e da una lussureggiante foresta, può essere infatti raggiunta solo in barca. I meravigliosi overwater bungalow di questo resort, costruiti verso ovest per poter godere dei magici tramonti tropicali, sono incastrati tra impressionanti formazioni rocciose e sono dotati di terrazza con piscina a sfioro, tutte le comodità per un relax a cinque stelle e una scaletta che si immerge direttamente nel mare. Degli incredibili overwater in Vietnam che costituiscono un intimo rifugio immerso nella natura incontaminata...

Overwater-Vietnam-Six-Senses-Ninh-Van-Bay-2
Overwater-Vietnam-Six-Senses-Ninh-Van-Bay-1


Song Saa Private Island - Cambogia

Un resort che riflette la bellezza della costa cambogiana, costruito con materiali locali e perfettamente in sintonia con la natura del luogo: questo è il Song Saa Private Island, localizzato su una piccola isola privata e circondato da un magnifico paesaggio tropicale, da spiagge incontaminate e da un’affascinante barriera corallina. Presenta 9 overwater villas, con arredi ispirati alla natura e all’arte cambogiana. Il top di gamma è la Royal Villa, il massimo dell’esperienza overwater, molto ampia e con tutti i comfort immaginabili; si trova in un angolo dell’isola particolarmente intimo, perfetto per una meravigliosa vacanza fuori dal mondo!

Overwater-Cambogia-Song-Saa-Cambogia-1
Overwater-Cambogia-Song-Saa-Cambogia-2


Le Meridien - Bora Bora

Una delle lagune più belle al mondo è sicuramente quella che ospita il resort di lusso Le Meridien, a Bora Bora, nella Polinesia Francese: un complesso esclusivo e originale, costruito sopra delle acque dai colori fosforescenti e con una vista spettacolare sul monte Otemanu. Qui troverete alcune tra le migliori overwater in Polinesia, dotate di un arredamento moderno e di design; la ciliegina sulla torta è una parte di pavimento in vetro che tutti gli overwater presentano, la quale vi consentirà di ammirare la vita sottomarina della laguna comodamente dalle vostre stanze. Indossate quindi le vostre collane di fiori, concedetevi un drink tropicale e lasciatevi sopraffare dalla bellezza della Polinesia!

Overwater-Bora-Bora-Le-Meridien-2
Overwater-Bora-Bora-Le-Meridien-1


Likuliku Lagoon Resort - Fiji

Likuliku significa “acque calme”, ed esprime appieno la tranquillità che trasmette questo posto. Situato sull’isola di Malolo, questo resort, l’unico ad offrire degli overwater alle Fiji, è un altro paradiso terrestre caratterizzato dal verde della vegetazione, il blu fosforescente del mare e il bianco splendente della spiaggia. Gli overwater del Likuliku, costruiti con materiali locali, sono stati ideati seguendo le tradizioni e i valori della cultura Fijiana. Potrete godervi il panorama della laguna riposandovi sul vostro terrazzo privato, dedicarvi ad attività acquatiche o esplorare la fauna e la flora nei dintorni… quello che è certo è che non vorrete più tornare a casa!

Overwater-Fiji-Likuliku-1
Overwater-Fiji-Likuliku-2


Bawah Reserve - Indonesia

Questo resort si trova sull’isola principale del gruppo di isole Bawah, in Indonesia, un  angolo di mondo con splendide acque trasparenti e una ricca barriera corallina. Il Bawa Reserve è stato progettato seguendo i criteri dell’ecosostenibilità e costruito con materiali naturali come bambù e legno riciclato, il tutto sempre con uno stile ricercato, esotico e minimale allo stesso tempo. Dispone di 11 overwater bungalow, decorate con murali a tema marino e a tema giungla, che regalano una splendida vista sulla laguna circostante. Queste overwater in Indonesia vi colpiranno dritto al cuore!

Overwater-Indonesia-Baha-Reserve-2
Overwater-Indonesia-Baha-Reserve-1


Sandal Royal Caribbean Montego Bay - Giamaica

Poco a largo della costa dove è situata la grande struttura principale del Sandal Royal Caribbean, si trova una piccola isola che ospita un’altra parte del resort, una parte dall’atmosfera più intima e rilassata, con tranquilli sentieri e romantici gazebo sulla spiaggia. L’isola privata presenta anche dei meravigliosi overwater, i quali hanno la caratteristica di essere connessi ad una piattaforma a forma di cuore, per portare i livelli di romanticismo alle stelle! Sospesi sopra un mare dalle mille sfumature e dotati di una parte di pavimento in vetro per ammirare la ricca vita marina, renderanno la vostra fuga d’amore ai Caraibi un sogno indimenticabile...

Overwater-Caraibi-Sandals-Royal-Caribbean-Montego-bay-1
Overwater-Caraibi-Sandals-Royal-Caribbean-Montego-bay-2


Milaidhoo Island - Maldive

Il Milaidhoo Island è uno splendido boutique hotel situato su una piccola isola nel mezzo dell’Oceano Indiano, ideale per chi è alla ricerca di un ambiente intimo, esclusivo e lussuoso allo stesso tempo. Qui troverete tutto quello che potreste desiderare da degli overwater bungalow alle Maldive! Ville da 245 mq con tetto in paglia arredate in stile maldiviano, terrazzo con un enorme piscina a sfioro, scaletta privata che si immerge dentro acque da sogno... Abbracciate la filosofia “barefoot informality” del resort, gettate via le scarpe e lasciatevi viziare da una fantastica esperienza alle Maldive, costruita seguendo le vostre personali necessità.

Overwater-Maldive-Milaidhoo-1
Overwater-Maldive-Milaidhoo-2


Soneva Jani - Maldive

Al Soneva Jani potrete trovare il massimo del lusso per quanto riguarda gli overwater alle Maldive! Parliamo di vere e proprie ville su due piani, sospese sopra una meravigliosa laguna e caratterizzate da interni in uno stile ricercato e contemporaneo, dotate di enormi terrazze private con piscina e di ogni comfort moderno, nonché di servizio di maggiordomo. Le chicche di un soggiorno in queste meravigliose ville sono il tetto retrattile che vi consentirà di ammirare le stelle comodamente dal vostro letto e la possibilità di avere uno scivolo privato che dai piani superiori si getta direttamente nell’oceano! Un paradiso terrestre e marino, in cui poter realizzare il sogno più esigente di un soggiorno alle Maldive.

Overwater-Maldive-Soneva-Jani-1
Overwater-Maldive-Soneva-Jani-2


Gili Lankanfushi - Maldive

Un altro ambiente intimo e rilassato che rigenererà i vostri sensi è quello del resort Gili Lankanfushi. Ancora una volta ci troviamo alle Maldive: si tratta di un’isola molto piccola ma con una delle più grandi lagune di tutto l’arcipelago. E’ proprio su questa splendida laguna che si sviluppa il resort, il quale presenta esclusivamente ville overwater, ben distanziate tra loro per garantire il massimo della privacy e arredate con materiali naturali in stile maldiviano. Per chi desidera solo il top del top, il resort mette a disposizione dei clienti la Private Reserve, una struttura di 1.400 mq distaccata dal resort principale, raggiungibile solo via mare.

Overwater-Maldive-Glilankanfushi-1
Overwater-Maldive-Glilankanfushi-2


Che sia per una fuga romantica o per un viaggio di nozze, vivere l'esperienza in overwater che avete sempre sognato è possibile! Basta scegliere uno tra i tanti paradisi terrestri e lasciarsi cullare dalle onde del mare!

Altri post sul viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Giappone

Il Giappone è un luogo dove si può riscoprire il valore del tempo, tuffandosi in una cultura fatta di rituali misteriosi.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Febbraio

Luoghi da sogno, coccole e relax per un romantico viaggio di nozze a Febbraio
LEGGI TUTTO

5 design hotel per sentirsi in pace con il mondo

Situati ai confini del mondo, questi design hotel risveglieranno il vostro lato zen
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze alle Seychelles

La Digue, Mahe e Praslin sono piccole oasi di pace dove tutto si muove con il ritmo della natura.
LEGGI TUTTO

Viaggio di nozze a Luglio

Le mete consigliate per un viaggio di nozze a Luglio quest'anno sono tutte americane.
LEGGI TUTTO

5 Rifugi di lusso nella valle sacra

Negli ultimi anni la domanda di viaggi di lusso in Perù è salita vertiginosamente.
LEGGI TUTTO

3L World

Siamo attenti anche al più minuzioso dettaglio e, partendo dal nostro internet, cerchiamo di offrirti le migliori tecnologie informatiche.

Selected resorts

Destinazioni

Blog

Cosa facciamo

Richiedi un appuntamento

Richiedi un preventivo