Viaggio di nozze a Maggio

Un viaggio di nozze a Maggio tra natura, escursioni, storia e relax

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

Volete partire per il vostro viaggio di nozze a maggio? Abbiamo quattro mete che riassumono natura, escursioni, storia, relax ed enogastronomia: gli Stati Uniti dei canyon e dei parchi, il Sudafrica dei safari e delle strade del vino, la Francia dei Castelli della Loira e del Mont-Saint Michel e le Seychelles del mare e delle camminate nel verde. Pronti a scoprirle?

VIAGGIO DI NOZZE IN NORD AMERICA

L’indiscutibile fascino degli Stati Uniti d’America è da sempre irresistibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Con la sua influenza nella cultura di massa, tra film, serie, show televisivi e musica, l’America è riuscita ad entrare nell’immaginario comune, ergendosi a modello, e a plasmare generazioni intere. Tantissimi sono i luoghi e le città da poter visitare in America, senza tralasciare le sue bellezze naturali, tra monti, laghi, spiagge, pianure e canyon, ma soprattutto senza perdere l’occasione, almeno una volta nella vita, di assaporare lo stile di vita americano.

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

Ci sono mille modi di esplorare il territorio degli Stati Uniti. La prima meta che vi proponiamo dove andare in viaggio di nozze a maggio sono gli Stati Uniti, in particolare la zona dei parchi. Iniziamo dal più famoso, il Grand Canyon, in Arizona, che si può visitare in modi diversi. In elicottero, per avere una visione d'insieme dall'alto; in barca sul fiume per lasciarsi impressionare dalle altezze vertiginose; con un trekking organizzato, per gli amanti delle scarpinate; arrivando in treno da Williams, attraverso un viaggio suggestivo che vi porterà indietro nel tempo. Se poi volete vivere un'esperienza davvero adrenalinica, non perdete la Grand Canyon Skywalk, la camminata su una piattaforma con vetri trasparenti che vi farà provare il brivido della profondità. Indicato solo per chi davvero non soffre di vertigini! Per il soggiorno consigliamo l'Enchantment Resort, che offre lusso, comodità, una panoramica mozzafiato sul canyon ed è dotato persino di un campo da golf! Altro parco che merita una visita e che si trova tra lo Utah e l'Arizona è la Monument Valley, famosa per le sue tipiche rocce che sono diventate simbolo del Far West. Ricordate Willy il Coyote? Lo sfortunato animale che tentava invano di catturare il velocissimo Beep Beep? Questo cartone è ambientato proprio nella Monument Valley! Qui è possibile effettuare escursioni accompagnati dagli indiani navajo. Parco simile ma ancora più caratteristico è il Bryce Canyon nello stato dello Utah. Le terre rosse e l'aspetto selvaggiamente desolato lo rendono decisamente suggestivo. Se volete viverlo davvero, consigliamo un soggiorno all'Amangiri Canyon Point: vi sembrerà di essere parte integrante del paesaggio! Il resort, infatti, è stato progettato con materiali e tinte come se fosse stato scolpito all'interno della roccia. Se poi non temete il caldo, non perdete la Death Valley in California. Nella Valle della Morte le temperature possono raggiungere livelli altissimi. Si consiglia di visitarla di mattina presto. Riprendendo a respirare aria decisamente più fresca, consigliamo due parchi: lo Yosemite e il Sequoia Park, entrambi in California. Vegetazione rigogliosa, pareti rocciose e cascate per il primo, lo spettacolo del bosco di sequoie per il secondo, dove troverete anche l'imponente General Sherman Tree, alto quasi 84 metri!

Viaggio di nozze a Maggio

VIAGGIO DI NOZZE IN AFRICA

Come è possibile resistere al fascino smisurato del continente africano? Semplice: non si può. L’Africa custodisce ancora oggi i grandi segreti e misteri dell’umanità. Prima di ogni civiltà, prima di ogni altra cosa, l’uomo ha iniziato il suo viaggio da qui dando inizio alla sua incredibile storia. Per questo motivo, andare in Africa non è altro che un viaggio di ritorno, un ritorno alle origini! Quando si pensa a questo continente, pensiamo alle piramidi, ai deserti, alla savana, ai resti di antiche civiltà, alle tradizioni millenarie dei popoli, alla varietà incredibile di paesaggi e animali. E l’Africa è tutto questo ma anche molto, molto di più. Per cominciare, per il mese di marzo vi consigliamo il Sudafrica: da Cape Town allo Zimbabwe, fino alla Namibia, rimarrete stregati dalla sua atmosfera magica e ancestrale.

Viaggio di nozze in Sudafrica

Dai canyon USA al canyon sudafricano. Ci troviamo nella provincia di Mpumalanga che significa "luogo dove sorge il sole". In questa zona natura e avventura fanno da padroni, è il territorio del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo famoso per la sua vegetazione rigogliosa, del Parco nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del Paese, e delle antichissime grotte di Sudwala. Per il vostro viaggio di nozze a maggio, quindi, potete concendervi una magnifica crociera alla scoperta del Blyde River Canyon, ammirare i big five presenti nel Kruger - elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali - con un indimenticabile safari ed esplorare le magnifiche grotte di Sudwala, visitando anche il Dinosaur Park che presenta modelli di animali preistorici a grandezza naturale! Altro safari decisamente affascinante si può fare nella Sanbona Reserve, una riserva dove potete ammirare numerose specie di animali, tra cui i leoni bianchi, i bufali e i leopardi. All'interno della riserva, sono presenti resort di lusso che sono in grado di offrire lusso, confort e benessere, uniti all'aspetto selvaggio del luogo che li ospita. Altro itinerario da non perdere se decidete di fare il vostro viaggio di nozze in Sudafrica, è sicuramente quello delle Winelands, le terre dei vini. Forse non tutti sanno che il Sudafrica è il 7° produttore di vino al mondo, con una tradizione vinicola di 350 anni. Per gli amanti del vino e delle esperienze di degustazioni a tema, questa terra non vi deluderà! 18 sono le strade del vino in Sudafrica con ben 2000 vini da assaporare! Dalla più antica strada dei vini di Costantia a quella di Wellington che ospita anche il Grand Dedale Country House, una lussuosa dimora risalente al 1700 dove potete soggiornare in un'atmosfera di relax e confort.

Blyde River Canyon

VIAGGIO DI NOZZE IN EUROPA

L’Europa è uno dei continenti più segnati dal passaggio della Storia. Dovunque è possibile trovare monumenti, architetture e resti di diverse civiltà ed epoche passate, viaggiando indietro nel tempo ogni volta che si viaggia tra le diverse nazioni e città che la adornano. Trascorrere la vostra luna di miele in una o più capitali Europee, significa esplorare e lasciarsi estasiare dalle grandi opere della nostra civiltà, tra quartieri antichi, musei, palazzi storici, arte e cultura, parchi ed escursioni naturali, godendo allo stesso tempo del relax e del buon cibo. Tra le mete più imperdibili, consigliamo ovviamente la Francia. State pensando a Parigi, vero? Sappiate che potremmo sorprendervi: la Francia infatti ha tanto altro da offrire!

Viaggio di nozze in Francia

Se desiderate andare "vicino casa" e amate la storia e l'architettura, la Francia con i Castelli della Loira potrebbero proprio fare al caso vostro come meta consigliata per il vostro viaggio di nozze a Maggio! Ideale per una luna di miele che sappia unire bellezza, enogastronomia, relax e romanticismo. La Valle della Loira vanta ben oltre 300 castelli ed è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Castelli che hanno molto da raccontare sulla storia della Francia, dove tra stanze sfarzose, dipinti illustri e giardini lussureggianti, sovrani e nobili francesi trascorrevano qui il periodo estivo. Tante sono le curiosità legate a questi luoghi e le particolarità architettoniche. Qualche esempio? Nel magnifico castello di Amboise c'è la tomba di Leonardo da Vinci, il castello di Chenonceau sorge sui resti di un antico mulino, in quello di Chinon avvenne il primo incontro tra Carlo VII e Giovanna D'Arco, mentre quello che oggi sembra un placido castello, un tempo era una temibile prigione (Loches). La dolcezza della natura della Valle della Loira, rende questo territorio ideale per escursioni in bicicletta o a piedi, permettendo di unire momenti dedicati alla cultura e momenti dedicati al piacere della tavola. Sono diversi i ristoranti e le cantine dove poter assaporare la cucina tipica e i vini della zona. Sapori e profumi che vi incanteranno. Di luoghi incantati in luoghi incantati, ci si sposta in Normandia per visitare l'imperdibile Mont-Saint-Michel. Questa piccola isola, famosa in tutto il mondo per il "gioco" delle maree che la fanno apparire e scomparire in parte, è anch'essa patrimonio UNESCO ed è uno dei luoghi più visitati di Francia. Meraviglia medievale, con un'imponente abbazia, Mont-Saint Michel è un luogo dove non circolano automobili, raggiungibile da un ponte pedonale che dà l'impressione di camminare a pelo d'acqua. Una tappa che non può assolutamente mancare nel vostro viaggio di nozze a maggio!

Mont-Saint-Michel

VIAGGIO DI NOZZE NELL'OCEANO INDIANO

L’Oceano Indiano è una delle mete più ambite da chi vuole trascorrere la propria luna di miele in luoghi incontaminati caratterizzati da alcune delle spiagge più belle del mondo, immerse in un’atmosfera pervasa di tradizione, antichità e natura. Tutte le isole dell’Oceano Indiano sono ricche di una vegetazione rigogliosa e sono una cornice perfetta per qualunque coppia che voglia lasciarsi alle spalle, almeno per un po’, il mondo reale. Vengono subito in mente le Maldive o Mauritius, ma tanti sono i luoghi lambiti da queste acque. Per un viaggio di nozze a maggio consigliamo sicuramente le Seychelles!

Viaggio di nozze alle Seychelles

E per chi non può rinunciare al mare a Maggio, concludiamo le nostre proposte di viaggio con le bellissime Seychelles. Se sognate una luna di miele tutta sole, mare, coccole e relax, con varie spiaggie da visitare, un viaggio di nozze alle Seychelles è quello che ci vuole. Potete scegliere tra ben 115 isole! Sì, perché le Seychelles sono composte da 115 isole e se è impossibile visitarle tutte in una volta sola, la formula dell'island hopping, cioè saltare da un'isola all'altra, è quella che vi permetterà di vederne diverse, spaziando da quelle granitiche a quelle coralline, dagli atolli alle isole dove ammirare le incredibili tartarughe giganti. Se poi siete amanti della buona tavola e siete curiosi di conoscere anche l'aspetto gastronomico delle Seychelles, non perdete assolutamente l'occasione di assaporare le specialità locali! Resterete stupiti dall'incontro con una cucina che risente di diverse influenze ma che ha una sua unicità. Provare per credere. Sempre a proposito di unicità, conoscete il Coco de Mer? Detto anche Noce delle Seychelles, è una pianta che cresce solo nelle isole di Praslin e di Curieuse. A Praslin, in particolare, troverete la Riserva naturale Vallée de Mai dove, oltre alle diverse specie di animali, c'è una foresta di questo cocco. Sempre a Praslin c'è anche la Riserva naturale Fond Ferdinand che ha un punto panoramico da dove si può ammirare l'isola stessa ma anche quelle vicine. Uno scenario da cartolina che conserverete tra i vostri ricordi.

Seychelles

Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 

altri post che potrebbero interessarti