L’altra parte del mondo. Nell’immaginario collettivo l’Australia rappresenta l’avventura da vivere tra i più remoti angoli del pianeta. E quale miglior occasione della luna di miele per visitare questa terra “ai confini del mondo”? Preparate i bagagli, cari lovers, e partite insieme a noi per il vostro viaggio di nozze in Australia.

ATMOSFERA DI VIAGGIO

L’Australia è il sogno di un viaggio esotico, caratterizzato dalla natura selvaggia e dai paesaggi mozzafiato. Dalle distese di terra rossa all’imponente barriera corallina, dalla antica cultura aborigena alla modernità delle sue città, il viaggio di nozze in Australia è un’avventura che vi lascerà senza parole.

ESPERIENZE E ACCOMODATION

Le esperienze da fare in questo angolo di mondo non mancano. Dovete solo scegliere in base alle vostre esigenze e a ciò che più vi ispira. Ovviamente ci sono dei luoghi imperdibili. Primo tra tutti, Uluru, il più imponente massiccio roccioso australiano, dal tipico colore rosso. Si trova nel centro dell’Australia ed è un luogo sacro per gli aborigeni.
Potete ammirarlo soggiornando in un campeggio ultra lussuoso, un eco resort tra i più richiesti al mondo: il Longitude 131.

Se nella già citata Kangaroo Island, l’isola dei canguri, potete gustare al Southern Ocean Lodge le specialità di quella che viene considerata la capitale gastronomica dell’Australia, a Uluru potete gustarvi una cena romantica sotto le stelle. Si chiama “Sound of silence” è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Perché l’unico suono che ascolterete sarà quello del deserto.

A proposito di scenari unici e mozzafiato, spostandovi a Nord nel territorio del Queensland si trova la Grande Barriera Corallina, la più grande del mondo visibile persino dello spazio. Con oltre 2300 chilometri di estensione e 900 isole, la barriera vanta una notevole biodiversità. Raggiungibili in aereo ci sono le isole Whitsunday, 74 meravigliose isole tropicali che vi lasceranno a bocca aperta. Un soggiorno in un resort di lusso a Hyman Island vi permetterà di ammirare da vicino questo meraviglioso spettacolo della natura unico al mondo. Immersioni, gite in barca, crociere o un bel viaggio in un piccolo sommergibile: scegliete cosa vi ispira di più per visitare da vicino il più spettacolare acquario del mondo.

Sempre nel Queensland potete passare dall’azzurro della barriera corallina al verde della foresta Daintree. Lasciatevi
ispirare da un soggiorno indimenticabile nel cuore della foresta più antica del mondo. Al Silky Oaks Lodge potete farlo. Cosa c’è di meglio per voi lovers di una romantica passeggiata immersi nella natura, di un tour guidato alla scoperta delle meraviglie della natura e di momenti di assoluto relax in una spa con vista panoramica? Se poi amate le cascate, ne troverete tantissime al Kakadu National Park, dove potete godervi lo spettacolo con un bel giro in barca.

MIX DI DESTINAZIONI

L’estate australiana va da dicembre a febbraio. Durante questo periodo fa molto caldo, soprattutto nella zona desertica. Il periodo con le temperature più fresche è quello compreso da giugno ad agosto. Primavera e autunno sono le stagioni più adatte per partire per il vostro viaggio di nozze in Australia. L’aereo è il mezzo più indicato per spostarsi all’interno di questa grande nazione. Per vastità del territorio e numero di attrattive, il tempo minimo consigliato per una luna di miele in Australia comprende almeno due settimane. Se poi avete più giorni a disposizione e desiderate trascorrere delle giornate in altri luoghi esclusivi, la combinazione con la Polinesia o le Isole Cook è quanto di meglio possiate sognare. Del resto, il viaggio di nozze è un sogno che merita di essere realizzato nel miglior modo possibile.

Tags: