Ottobre è un mese in cui l’autunno si mostra in tutta la sua pienezza. Se state programmando il vostro viaggio di nozze ad ottobre e non volete rinunciare al sole, al tuffo al mare e alla bellezza della natura animata dai colori vivaci, abbiamo le mete che fanno per voi. California, Mauritius, Nuova Zelanda e Isole Fiji sono le nostre proposte per un viaggio di nozze ad ottobre che sicuramente vi farà dimenticare la malinconia dell’autunno.

CALIFORNIA

Era il 1966 quando i The Mamas & The Papas portarono al successo “California Dreamin'”. La canzone divenne il simbolo del sogno di visitare la California. A distanza di più di cinquanta anni, quel sogno continua a essere vivo nei cuori di molte persone. Questo perché la California è una terra baciata dal sole, ricca di cose da vedere, da fare e da ammirare. Non solo le sue famose città, ma anche la natura che ha tanto da offrirvi. Si passa dal panorama costiero nella zona del Big Sur al verde rigoglioso del Parco Nazionale dello Yosemite, fino alla desertica Valle della Morte parco nazionale ai confini del Nevada. In questo luogo troverete il campo da golf di Furnace Creek, il più basso al mondo, con i suoi 65 metri sotto il livello del mare. Dalla Death Valley potete raggiungere Las Vegas e pernottare all’Aria Resort, un posto completo di tutto, dove ogni vostro folle desiderio sarà realizzato. Ma California significa anche buon cibo e ottimo vino. Scoprite le eleganti tenute nella regione dei vini. Per concludere il viaggio in assoluto relax.

MAURITIUS

Famosa per il mare e per le spiagge da cartolina, questa perla dell’Oceano Indiano vi stupirà anche per altri motivi. Prima di tutto per la natura. Una delle cose che vi lascerà a bocca aperta sono i Seven Coloured Earth di Chamarel. Si tratta di una zona in cui le dune di sabbia hanno colorazioni differenti, del tutto naturali. Uno spettacolo naturalistico incantevole che va a unirsi alla rigogliosa natura della zona e alle simpatiche tartarughe giganti. Colori magnifici ma anche musica e danza. Il ritmo del segà, la musica folk tipica dell’isola di Mauritius, difficilmente vi farà restare immobili. Sarà per i paesaggi, sarà per il carattere allegro e cordiale dei suoi abitanti o per le bellezze naturalistiche, Mauritius è che è nella top ten delle destinazioni in cui sposarsi. Un soggiorno che difficilmente potrete dimenticare.

NUOVA ZELANDA

Dall’altra parte del mondo c’è una terra a dir poco incantevole, dall’aspetto così fiabesco da diventare set del film tratto dal celebre “Il signore degli anelli“. Si tratta delle Nuova Zelanda. La sua natura selvaggia e mozzafiato è il luogo ideale per escursioni e attività sportive avventurose. I parchi sono tantissimi e sono ricchi di flora e fauna. Paesaggi come le meravigliose rocce calcaree di Pancake Rocks o il ghiacciaio Franz Josef vi lasceranno senza fiato. Per un soggiorno che vi permetta di ammirare panorami ruvidi e affascinanti, godendo di confort, pace e relax, consigliamo le residenze private di Annandale. Già dal motto capirete l’assoluta intimità di cui godrete: “resta dove il mondo non ti può trovare”. Ma se sognate di vivere l’emozione di luoghi magici, non perdete le Waitomo Caves. In queste grotte potrete assistere a uno spettacolo a dir poco unico. L’interno di queste grotte è abitato dalle lucciole che illuminano le grotte dando a quest’ultime l’aspetto di un cielo stellato. Un’esperienza che vi lascerà a bocca aperta. Tra le esperienze da fare, non può assolutamente mancare il tour a Hobbiton, la contea degli Hobbit. Il villaggio costruito per il set del film si può visitare ed è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della saga.

ISOLE FIJI

Se amate i colori meravigliosi del mare, le Isole Fiji sono tra le mete da tenere in considerazione per il vostro viaggio
di nozze ad ottobre. Questo arcipelago è formato da oltre trecento isole, raggiungibili con l’idrovolante, il motoscafo o altre imbarcazioni. La bellezza di questi posti e le tante isole disabitate hanno permesso di ideare resort di lusso dove i lovers possono godersi la propria luna di miele in assoluto relax e tranquillità. Tra questi va segnalato il Royal Davui, un resort che sorge in una piccola isola selvaggia. Ville dotate di ogni confort, ristorante e un centro spa sono a disposizione dei lovers che desiderano godersi momenti di assoluta serenità a due passi dal mare. Fiji & romanticismo sono una combinazione perfetta. Qui troverete Tavuarua Island, l’isola a forma di cuore, e l’isola di Nacula dove è stato girato il celebre film “Laguna Blu“. Se poi volete vivere un’esperienza davvero esclusiva, non perdetevi un soggiorno al Poseidon Undersea Resort, completamente immerso nell’acqua per poter ammirare la meravigliosa natura marina.

Tags: , , ,