Novembre è spesso un mese preso poco in considerazione per i viaggi. In realtà, ci sono diversi posti nel mondo dove fare il viaggio di nozze a novembre può essere un’esperienza molto interessante. Lasciatevi sedurre dalla natura incontaminata delle Seychelles, dalla sorprendente metropoli di Singapore, dal cuore africano del Botswana o dal paradiso dall’altra parte del mondo delle Isole Cook. Dimenticate quindi il grigio novembrino, lasciate alle spalle l’autunno e lo stress quotidiano, mollate le cime e partite per il vostro viaggio di nozze a novembre scegliendo tra le mete che vi andiamo a presentare.

SEYCHELLES

Il modo migliore per visitare questo arcipelago da sogno è fare island hopping, vale a dire “saltare da un’isola all’altra”, una formula che vi permetterà di visitare isole diverse, raggiungendole a bordo di una nave. Scoprirete così i luoghi più incantevoli realizzando una luna di miele indimenticabile! E, in effetti, perché fermarsi in una singola isola alle Seychelles quando si può scegliere tra ben 115 a disposizione? Atolli, isole granitiche e coralline, luoghi selvaggi e disabitati, fondali da esplorare facendo immersioni o parchi naturali da visitare: tutto questo e molto di più vi aspetta. Potrete ammirate da vicino le tartarughe giganti a Curieuse Island, la piccola isola granitica disabitata che ha al suo interno un centro per la protezione e salvaguardia di questi animali. Le Seychelles, tra l’altro, sono il regno di questi esemplari. La maggior parte di loro vive ad Aldabra, il più grande atollo di corallo emerso al mondo. Rilassatevi sulla spiaggia bianchissima di Anse Source d’Argent, nell’isola di la Digue, denominata isola senza tempo dove non ci sono automobili. Qui potrete soggiornare al Le Domaine de l’Orangeraie, all’interno di una delle ville disponibili. In alternativa, c’è l’isola privata di Fregate Island, dove natura allo stato brado, benessere e lusso convivono armoniosamente. Ma prima di ripartire concedetevi l’esperienza del dinner on the rock al resort Constance Lemuria di Praslin: una cena sulla roccia con vista mare non la dimenticherete facilmente.

SINGAPORE

Luna di miele decisamente di altra impostazione è quella che offre Singapore. Soprannominata la Manhattan del Pacifico, Singapore è la meta ideale per un viaggio di nozze a novembre fatto di shopping, skyline di grattacieli e vita notturna. Questa città-stato racchiude tutto ciò che si può desiderare da una vacanza all’insegna del divertimento. Come prima tappa vi attenderà Marina Bay, cuore della città. Qui troverete davvero il meglio che può offrirvi il luogo. Se deciderete di alloggiare al lussuosissimo Marina Bay Sands, godrete di una vista panoramica a dir poco spettacolare e proprio in cima a questo grattacielo non perdetevi il bagno in una delle piscine più adrenaliniche del mondo, a picco sulla città! L’infinity pool vi darà la sensazione di nuotare sospesi in cima al mondo. Un’esperienza assolutamente da provare, se non soffrite di vertigini ovviamente. A Marina Bay troverete anche la Singapore Flyer, la seconda ruota panoramica più grande del mondo. Dai suoi 165 metri di altezza potrete non solo dare uno sguardo alla città ma anche concedervi una suggestiva cena. Poco distante troverete il Naumi Hotel, un Boutique Hotel ospitato in un negozio restaurato. Arredamenti originali e accattivanti e immancabile piscina con vista sulla città. Singapore è anche il luogo adatto allo shopping grazie ai suoi centri commerciali dove troverete di tutto.

BOTSWANA

Situato nell’Africa meridionale, il Botswana è uno stato che non ha sbocchi sul mare e sulla stragrande maggioranza del suo territorio si estende il deserto Kalahari, il sesto deserto più grande del mondo. Questa terra è famosa per l’esperienza dei safari, dove si possono avvistare tra gli altri i rinoceronti bianchi, gli esemplari più grandi di questa specie. Immergendovi in questo stato, accompagnati sempre da guide esperte, troverete villaggi boscimani e potrete conoscere più da vicino questo popolo e la sua cultura. Ma Botswana non è solo safari, è anche Okavango, il quarto fiume più lungo dell’Africa dove potrete fare un giro in mokoro. Il mokoro è una canoa ricavata dal tronco di un albero di ebano o di kigelia ed è condotta lungo il fiume da uomini esperti. In quest’area sorge il Beyond Sandibe Okavango, lodge dal design architettonico che rimanda all’idea delle capanne tipiche della popolazione boscimana. Al suo interno, però, ogni elemento è studiato per rendere il soggiorno il più confortevole possibile e a stretto contatto con la natura. Una cena romantica seguita da un momento di relax nella vasca da bagno all’aperto è il modo migliore per concludere la giornata, magari ammirando il rosso del tramonto di questo angolo di mondo a dir poco incredibile. Resterà nel cuore del vostro viaggio di nozze a novembre.

ISOLE COOK

Nel mezzo dell’Oceano Pacifico ci sono 15 piccole isole incantevoli, dove l’acqua è cristallina e il panorama lascia a bocca aperta. Un paradiso in terra, meta sognata da tanti lovers che desiderano la classica luna di miele da trascorrere su un’isola sperduta. Le Isole Cook sono esattamente questo e sono perfette per il vostro viaggio di nozze a novembre. Atolli che sembrano piscine, spiagge bianchissime e una vegetazione da scoprire. A tal proposito, vi consigliamo di lasciare per un momento le passeggiate sulla spiaggia per salire a bordo di uno scooter o in sella a una bicicletta, andando ad esplorare l’interno delle isole. Scoprirete la bellezza di una vegetazione florida, variegata e incantevole, godendo di una gita romantica e divertente. Tra le isole principali c’è Rarotonga che, oltre alle spiagge e al mare dove fare snorkelling, merita una visita per la sua natura interna da esplorare. Aitutaki, invece, è un’isola dall’acqua talmente paradisiaca da essere considerata da molti come la laguna più bella del mondo. Qui potrete nuotare in compagnia dei pesci e dormire in un bungalow sul mare. Scenari che vi riempiranno gli occhi e il cuore di bellezza, lasciandovi addosso una sensazione di benessere impossibile da dimenticare. Provare per credere.

Tags: , , ,