Partire l’ultimo mese dell’anno è molto frequente, ma quali sono i luoghi più adatti per un viaggio di nozze a Dicembre? Noi vi consigliamo quattro soluzioni diverse, ognuna con le sue tipicità e caratteristiche che si adattano ai vostri desideri: Cambogia, Messico, Cuba, Maldive. Scoprite insieme a noi cosa hanno da offrire queste mete per il vostro viaggio di nozze a Dicembre.

CAMBOGIA

La Cambogia è un luogo tutto da scoprire, ricco di fascino e cultura, ideale per chi sogna come meta della propria luna di miele un posto ancora immune dal turismo di massa. La Cambogia, infatti, sta prendendo piede come destinazione turistica da un periodo di tempo piuttosto recente. Eppure questa terra non ha nulla da invidiare agli altri stati asiatici. Qui troverete templi antichi e siti archeologici di una bellezza disarmante. Oltre all’imponente parco archeologico di Angkor Wat, meta imprescindibile se si sceglie di visitare la Cambogia, sono tanti i templi che meritano una visita come quello buddista, il Wat Phnom. Spostandosi sul Tonle Sap, il lago-fiume dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco, vi aspetta un’escursione in barca per vedere le case galleggianti dei suoi abitanti. Il contatto con la popolazione è una delle esperienze più emozionanti che si possono fare in questa terra, ma se per il vostro soggiorno preferite un luogo più intimo il Song Saa Private Island è il posto che fa per voi. Si tratta di un rifugio naturale, capace di offrirvi tutto il confort e gli agi che desiderate, una cucina raffinata e un centro spa all’interno della foresta pluviale. Un luogo suggestivo e insolito dove vi attende una delle 27 ville esclusive, dotate di piscina privata e veranda, costruite con materie prime locali. Un complesso che unisce arredi di lusso e rispetto per il territorio ospitante.

MESSICO

Quando si parla di Messico, una delle prime cose che vengono in mente riguarda le escursioni ai siti archeologici per ammirare le rovine Maya. Ma il Messico, ovviamente, non è solo questo. Tra le varie zone da visitare, ve ne consigliamo in particolar modo una: lo Yucatan. Questa penisola che si affaccia sul mare dei Caraibi offre davvero tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Messico. Sicuramente una visita all’antica città di Tulum è da fare, così come è consigliata l’esperienza di un bagno e di un’escursione in uno dei cenote. Si tratta di naturali pozzi di acqua dolce ricavati in crateri giganti. Immergervi in queste acque è qualcosa da non perdere perché oltre al relax del bagno, potrete ammirare le magnifiche grotte e i fiumi sotterranei. Se amate gli animali e sognate di vedere da vicino tartarughe, coccodrilli e squali, sono diverse le zone dove vivere questa avventura, come il Rio Lagartos. Anche il soggiorno in questo angolo di mondo può essere qualcosa di unico. Il Be Tulum Resort ricrea l’atmosfera messicana con un design ultramoderno e tecnologico. Non perdete però l’emozione di un pernottamento in una hacienda – la fattoria tipica messicana – rivisitata in chiave moderna. Pernottare qui vi lascerà a bocca aperta. Provare per credere.

CUBA

Che Cuba sia uno Stato particolare lo dimostra la sua storia, la fierezza dei propri abitanti e la sua cultura. Il fascino della decadenza prima e della lenta rinascita ora, fanno di questa isola del centro America la meta indicata per chi sa adattarsi anche alle piccole grandi contraddizioni di questa terra, apprezzando la sua autenticità senza filtri. A Cuba c’è tanto da vedere e tanto da ammirare. Per vivere al meglio questa esperienza di viaggio di nozze, bisogna girare. Cuba offre spiagge da sogno dove rilassarsi come la splendida Cayo Coco, ma anche fondali da brivido come la Playa Santa Lucia dove fare immersioni in mezzo… agli squali! Un’esperienza adrenalinica che non dimenticherete. Spostandosi nell’entroterra dell’isola troverete una vegetazione rigogliosa e la magnificenza della Sierra Maestra. Potrete fare trekking nei luoghi che sono fortemente legati alla storia della rivoluzione cubana. E ancora escursioni nei villaggi che sembrano portarvi indietro nel tempo, in sella a un cavallo o su una macchina d’epoca. E per concludere questo viaggio di nozze a Dicembre, cosa c’è di meglio di un giro tra le vie de L’Avana, tra i palazzi e la gente, gustando piatti tipici e il tramonto sulla città, concedendovi un ballo con i ritmi travolgenti della musica tradizionale, o la compagnia di un tipico sigaro locale e di un ottimo rum cubano?

MALDIVE

Lasciate alle spalle il freddo dicembrino, i maglioni e le sciarpe e mettete in valigia costumi e maschere per un viaggio nel mare da sogno delle Maldive. Sole, mare, relax e lusso vi aspettano. Nei bellissimi bungalows sull’acqua – gli over water – proverete non solo l’emozione di vivere in prima persona negli scenari da cartolina che tappezzano le agenzie viaggi, ma vivrete l’esperienza di un viaggio di nozze a Dicembre dove ogni dettaglio è curato per essere una coccola. Potrete visitare alcune tra le più belle isole del mondo, raggiungibili a bordo di un idrovolante o cenare in un ristorante sottomarino per ammirare la fauna del mare. Per il resto del tempo potrete godervi il panorama paradisiaco, il relax in una delle varie spa a disposizione in uno dei tanti resort lussuosi a vostra completa disposizione. Per una luna di miele decisamente rilassante.

Tags: , , ,